Ginnastica Ritmica e Artistica

Posts written by Giulyx14

  1. .
    Bah, un conto è dare la possibilità alle ginnaste di qualificarsi tramite world cup per avere una chance in più, un altro è dire "se volete andare a tokyo o vi qualificate così o niente". Per Vanessa va bene, a lei interessa solo il corpolibero e fisicamente non reggerebbe ai 4 attrezzi, ma come discorso generale è assurdo! Stiamo arrivando ai mondiali con le ginnaste contate, e non va bene! Le 2003 stanno mostrando lacune a trave e corpolibero, io non le darei tutte e 4 già sicure di Tokyo a meno di infortuni perchè al momento tutte e 4, o quasi, hanno gli stessi punti di forza e di debolezza. Una Lara per esempio è si scarsina a volteggio e parallele, ma considerando che a Tokyo verrà scartato un punteggio dei 4 e che lei può alzare il livello a trave e corpolibero, non capisco perchè non dovrebbe essere in lista.
    Che senso ha mandare loro 4 agli europei e non mandare Lara che ha una finale quasi sicura a corpolibero e forse anche la possibilità di medaglia? In fin dei conti è un europeo individuale e di certo esperienza ne hanno maturata in questi anni. Sulle più giovani non nutro grande speranza. Federici non azzecca una trave, suo attrezzo di punta, neanche a pagarla ed è parecchio indietro negli altri attrezzi, Cotroneo è una buona ginnasta, ma non ha le difficoltà per essere competitiva, almeno al momento.
  2. .
    In quel caso dovrebbe autofinanziarsi, e non sono così sicura che il regolamento Usa lo permetta
  3. .
    CITAZIONE (clau-di@ @ 17/3/2019, 12:36) 
    In realta' non e' cosi' ovvio che il posto al corpo libero vada a Jade Carey: nella prima gara di WC che ha fatto e' arrivata quinta e in teoria la federazione USA ha detto che non la manda a piu' di tre competizioni.
    L'altra cosa e' che e' in corsa pure per il volteggio, con un primo e un secondo posto per ora, e se ho capito bene i 4 posti individuali devo andare a 4 persone diverse (di questa cosa pero' non sono sicurissima).

    I posti devono andare a 4 persone diverse e soprattutto di 4 nazioni diverse. Jade non si qualificherà al corpolibero proprio perchè non potrà recuperare il quinto posto della prima world cup potendo farne solo 3, Vanessa ha tutto il tempo per recuperare il prossimo anno.
  4. .
    CITAZIONE (valentina23 @ 20/2/2019, 09:11) 
    www.youtube.com/watch?v=rNVXyVPlLBs

    La nuova coreografia di Vanessa

    Oddio, bambola! Meglio di altre, ma potevano sforzarsi di più, coreografia non è solo muovere le braccia.
  5. .
    Ma gymbody esiste ancora? O almeno è attiva?
  6. .
    Voci di gente che la conosce direttamente, ma non posso garantire al 100%
  7. .
    A me risulta che si siano lasciati verso fine anno comunque
  8. .
    Ho letto che il CONI non le ha dato l'idoneità, ma che medici esterni le avevano dato l'ok per ripartire.
  9. .
    Io trovo i Sigoa proprio bruttini
  10. .
    Spiridonova e Nagorny dovrebbero sposarsi la settimana prossima tra l'altro 😬
  11. .
    News sui mondiali junior del 2019.
    Potranno gareggiare 3 ginnaste per nazione, le qualificazioni serviranno anche come finale a squadre e finale AA. Il formato sarà 3-3-2.
  12. .
    CITAZIONE (jericho2 @ 7/11/2018, 22:15) 
    CITAZIONE (Giulyx14 @ 7/11/2018, 21:31) 
    Per il singolo attrezzo dici? No, bisogna arrivare primi. Si sommano le 3 gare migliori e chi ha il punteggio più alto prende il posto.

    In generale perché non so come funziona 😅😅

    In generale:
    - le prime 3 squadre del mondiale 2018
    - le prime 9 squadre del mondiale 2019 (esluse le 3 precedentemente qualificate)
    - le prime 20 AAer del mondiale 2019 ( non appartenenti a squadre qualificate)
    - 3 ginnaste per attrezzo ( totale di 12 posti) qualificate per le finali e non appartenenti a squadre qualificate, in caso non ce ne siano i posti si aggiungono alle AAer.
    - tramite world cup generale, le prime tre nazioni qualificate alla fine del circuito ottengono un posto non nominale. Possono gareggiare ginnaste diverse nelle varie gare.
    - tramite world cup attrezzi, la prima ginnasta per attrezzo che ha ottenuto il punteggio più alto in 3 gare diverse, il posto è nominale e si qualifica una sola ginnasta per nazione.
    - 2 ginnaste per ogni campionato continentale che si terrà nel 2020. Quindi due agli europei, due ai Pan Am, due ai campionati asiatici ecc..
  13. .
    CITAZIONE (semalù @ 7/11/2018, 22:03) 
    Con queste modalitá di qualifica non ci sto capendo nulla.Ma se Vanessa si sta riprendendo per potersi qualificare con le coppe del mondo se ne salta una si possono fare le altre oppure sono obbligatorie tutte?Non ci sto capendo nulla 😫

    Basta partecipare a 3 gare tendenzialmente, solo che più ne fai e più possibilità hai di vincerne.
  14. .
    Per il singolo attrezzo dici? No, bisogna arrivare primi. Si sommano le 3 gare migliori e chi ha il punteggio più alto prende il posto.
  15. .
    Beh se ne può qualificare al massimo una per nazione tramite gli attrezzi. Comunque si, se Lara percorresse quella strada non potrebbe andare ai mondiali 2019.
11170 replies since 27/6/2007
.