Ginnastica Ritmica e Artistica

Votes taken by Giulyx14

  1. .
    Tranne Iosra e la Saraiva sono cadute tutte.

    La Tutkhalyan ha fatto tutto molto bene ma è caduta nella diagonale finale al corpolibero (anche se tra quando ha gareggiato alla trave e quando ha gareggiato al corpolibero è passata un'ora,quindi sicuramente si sarà raffreddata).

    La Saraiva ha fatto bene ovunque, peccato per la parallela scarsina e perchè non ha portato il DTY che aveva eseguito in Brasile. Bellissima a trave e corpolibero.

    La Downie non mi piace molto,tutta potenza e poco altro. Volteggio potente, parallele non fatte benissimo, trave piena di squilibri e bene al corpolibero apparte per la caduta sul tabak carpiato.

    La Wang ha fatto un bel tsukahara con doppio avvitamento al volteggio, ha piantato la faccia facendo il weiler alle parallele, è caduta dal salto con mezzo avvitamento alla trave (anche se il resto dell'esercizio era da manuale) e ha fatto bene il corpolibero.

    La giapponese ha fatto bene 3 attrezzi e al corpolibero è uscita di pedana ed è caduta dal doppio avanti.

    Iosra ha fatto abbastanza bene tutto, trave un pò sporchina.

    La Jurca ha fatto un mini disastro alle parallele anche se non è caduta, non ha raggiunto verticali e stava per cadere. Alla trave ha perso molti collegamenti e al corpolibero ha fatto brutti arrivi più una caduta sul triplo avvitamento.
  2. .
    Ferlito non mi sembra così sicura..è da quasi un anno che non gareggia ed è anche stata ferma. La penso come vittoria, Ferrari, Meneghini e Fasana mi sembrano le più sicure.
  3. .
    Parallele!
  4. .
    Si è lesionato i legamenti della caviglia durante i commonwealth games.
    http://www.nottinghampost.com/Commonwealth...tail/story.html
  5. .
    Ma secondo me perchè il Produnova richiede meno "tecnica" (per provarlo si intende, non per farlo bene)...Nel senso che probabilmente non avendo tecnici eccelsi in India, insegnare uno yurchenko con avvitamento risulta difficile. Devi avere la rondata in pedana fatta bene, fare un flick dinamico sulla tavola, staccare al momento giusto e partire per l'avvitamento. Non si può improvvisare uno yurchenko, non si può partire senza avere prima delle solidi basi. Nel Produnova invece puoi lanciarti e farlo a caso ( ovviamente rischiando l'osso del collo) perchè " basta" fare la ribaltata in pedana e chiudersi a palla. Ad esempio nel volteggio con arrivo in buca io posso tranquillamente provare il Produnova, arrivando 8 metri sotto terra ovviamente ma posso, mentre non potrei mai provare a fare lo yurchenko con 1 avvitamento perchè non ho le basi per farlo.
  6. .
    I P&G sono i campionati nazionali ovvero l'equivalente dei nostri campionati assoluti. Le migliori ginnaste americane gareggiano in 2 giornate (entrambe le volte su tutti gli attrezzi) e la somma di entrambe le giornate da le vincitrici AA e le vincitrici degli attrezzi. Solitamente dai risultati di questa gara vengono confermate le ginnaste del team nazionale e possono esserne aggiunte di nuove. Per parteciparvi bisogna qualificarsi tramite i camp nel ranch dei Karolyi, attraverso la Secret Classic o facendo una petizione agli organi competenti in caso di infortuni precedenti che non hanno permesso la qualificazione.

    La Secret U.S. Classic è una gara che serve alla ginnaste per qualificarsi per i P&G nel caso in cui non si siano già qualificate tramite i camp dei Karolyi. Solitamente poi gareggiano ginnaste forti (e già qualificate) per testare nuovi elementi in campo di gara e per "ritrovare il ritmo" visto che non gareggiano da molti mesi.

    Altre gare veramente importanti non ci sono... Forse solo l'American Classic e i vari "Elite qualifier" che permettono alle ginnaste Level 10 di diventare Elite e quindi di poter poi gareggiare ai Secret.

    O.T. Hahahahahaha, fantastico XD
  7. .
    Voglio proprio vedere se diventerà l'unica ginnasta ad aver vinto l'AA alle olimpiadi senza aver mai vinto una medaglia individuale ai mondiali o alle olimpiadi in qualsiasi attrezzo
592 replies since 27/6/2007
.