Ginnastica Ritmica e Artistica

Votes taken by Giulyx14

  1. .
    Non capisco nemmeno io questo continuo demonizzare Carlotta perché non vive 24h in palestra e perché è riuscita a trarre profitto dalla sua carriera, come dovrebbero fare le altre per poter durare più anni a livello agonistico.
    Quando mai ha detto di avere degli obbiettivi per poi non farsi trovare pronta?
  2. .
    CITAZIONE (Simo500 @ 11/6/2018, 13:04) 
    Quindi, se deve testare delle ginnaste in ottica 2019 sicuramente Meneghini e Ferlito non le convocherei manco io

    E perchè? Ferlito ha già detto che vorrebbe riprendere le parallele ma Casella vuole che alleni solo trave e corpolibero. La qualificazione individuale come specialista è praticamente impossibile per noi, quindi perchè indirizzare una ginnasta verso un'opzione che non le permetterà nemmeno di provare ad andare alle olimpiadi? A Tokyo ci saranno AAer, ma mi sembra piuttosto evidente che sarà difficile vedere Villa, le D'Amato e Iorio nella stessa squadra, almeno al momento, perchè hanno troppi punti deboli/ di forza in comune, sono forti a parallele e volteggio ma deboli a trave e corpolibero. A questo punto non ha più senso mandare una Ferlito, che pecca si a parallele, ma che è di tutto un altro livello a trave e corpo libero?
  3. .
    Da quello che ho capito non ci sono vere motivazioni per il rifiuto di Elisa e anche i suoi allenatori si sono arrabbiati con lei per questo colpo di testa, non sappiamo perchè non volesse andare, ma effettivamente non puoi fare affidamento su una ginnasta che a suo piacimento decide di non fare gare. Tra l'altro ha semplificato nuovamente gli esercizi rispetto alla World Cup, quindi il problema non è stato solo il non voler fare Jesolo. Poi si, lei è sicuramente molto meglio di quasi tutte le convocate, ma capisco perchè non sia stata convocata.

    Per quanto rigurda Carlotta invece, non capisco proprio il senso di voler convocare solo le AAer. Da quello che mi risulta, le qualifiche sono già finale a squadre e solo 3 atlete salgono all'attrezzo, quindi che senso ha volere le AAer quando delle ginnaste non gareggeranno in alcuni attrezzi già in partenza? Carlotta al momento ha la miglior trave, uno dei migliori CL, e un FTY decente, il fatto che non abbia le parallele non può essere un motivo valido per non convocarla! Vabbè
  4. .
    Si era capito che si fossero sposati solo perché lei era rimasta incinta..
  5. .
    Questa cosa della Meneghini la trovo inspiegabile, parliamo di Jesolo, non di una garona super importante, in più veniva dalla medaglia di Doha, che pensavo avesse potuto motivarla un pò. Fossi stata la sua alenatrice, l'avrei mandata a calci se veramente non ci fosse stata una motivazione seria. Molto deludente, e un vero peccato considerando lo stato attuale delle senior.
  6. .
    CITAZIONE (Maggiex991 @ 8/3/2018, 16:40) 
    Io magari lo farò (o forse no, boh) ma rimango dell’idea che non sia una buona strategia 🙈

    D'accordissimo con te. è un prezzo assurdo per un servizio scadente! Cioè, almeno avessero migliorato la qualità e trasmettessero in diretta, invece sono sempre le stesse identiche differite con 3 esercizi interessanti e 15 scarsi con cadute, non selezionano nemmeno i migliori. Per me rimane una scelta incomprensibile e controproducente.
  7. .
    Esattamente. Hanno creato delle dinamiche per cui Nassar era visto come l'amico, quello che le aiutava nel momento del bisogno, che dava di nascosto dei dolci quanto loro erano a dieta, quello con cui potersi confidare senza avere paura. E' diventato per molte l'ancora di salvezza e fidandosi così tanto di lui, per loro era difficile pensare che quei trattamenti fossero sbagliati, tanto che la maggior parte ha detto di non essersi nemmeno accorta che fossero abusi. D'altra parte magari alcune hanno capito che la cosa non fosse normale, ma hanno preferito fingere che lo fosse per non perdere l'unico "alleato" che credevano di avere.
    Ho letto di un caso in cui una bambina, figlia di amici di Nassar e molestata da lui in casa, che aveva detto ai genitori cosa fosse successo, ma che non le credettero perchè dicevano che non era assolutamente possibile perchè lui era una brava persona. Solo una decina di anni dopo il padre finalmente capì che sua figlia non aveva mentito. Ha soggiogato e manipolato ginnaste e genitori e ha agito grazie all'abiente malsano che c'è nelle palestre/ al ranch.

    Dopo le accuse della Larson, della Ohashi e della Atler, non credo che dovrebbero permettere a Liukin di rimanere il direttore tecnico della nazionale.
  8. .
    La testimonianza di Mattie Larson è devastante... ne ha per Nassar, Marta e Liukin
  9. .
    Quadruplo avvitamento da una ginnasta giapponese del 2004
    https://mobile.twitter.com/ko_masan/status...445783180492801
  10. .
    È praticamente impossibile portare due specialiste nello stesso attrezzo, perché al di fuori della squadra, si può qualificare una sola ginnasta specialista per ogni attrezzo nelle world cup event (quindi ci sono 4 posti in totale, uno al volteggio, uno alle parallele, uno alla trave e uno al corpolibero). Per il corpo libero dunque c'è un solo posto e sarà già difficilissimo beccarlo. L'unico altro modo per avere una ginnasta in più sarebbe vincere l'oro o l'argento europeo AA del 2020 oppure arrivare sul podio nel circuito AA delle world cup, ma è molto improbabile. Per questo non capisco il senso di far diventare le vecchie senior delle specialiste vista l'estrema difficoltà di ottenere un posto, sarebbe il caso di avere più AAer possibili per avere più chance!
  11. .
    CITAZIONE (Mara93:) @ 31/10/2017, 20:38) 
    Attraverso quali gare si può qualificare come specialista?

    Solo tramite le word cup event, e si qualifica solo una ginnasta per attrezzo...
    Poi ovviamente ci si qualifica vincendo una medaglia mondiale, ma non credo sia fattibile
  12. .
    Intanto Aliya, 5 mesi dopo aver partorito...
    www.instagram.com/p/Bay1Yennv1f/#_=_

    Komova
  13. .
    Anche Mckayla Maroney ha svelato gli abusi da parte di Larry Nassar...
  14. .
    Kenzo :boh: :boh:
  15. .
    Io sono d'accordo con il discorso in generale e sul fatto che a Carlotta doveva essere data un'altra possibilità, però non si può paragonare la situazione Erika/Vanessa a quella di Carlotta. Le prime due vengono da infortuni e si sono operate, quella di staccare dalla ginnastica dopo Rio non era una scelta personale, ma una necessità, tanto più che la Brixia ha talmente tante ginnaste che l'assenza delle due non ha cambiato quasi nulla. La Gal ha pochissime ginnaste disponibili e avrebbero avuto molto bisogno di Carlotta, che con l'affermazione " se agli assoluti va male MI TOCCA fare la Serie A" fa capire benissimo che della Gal gliene sbatte poco o niente. Ci sono sicuramente degli attriti tra lei e la società e avranno colpe e ragioni entrambe, però non metterei il suo atteggiamento sullo stesso piano delle altre due.
592 replies since 27/6/2007
.