Ginnastica Ritmica e Artistica

Posts written by Maggiex991

  1. .
    dopo le qualifiche Gelya sembra veramente scontata, Vlada ha fatto degli errori ma anche se facesse bene in finale, non la vedo in grado di superare l'altra (ammesso che l'altra faccia il suo ovviamente)

    in pratica l'unica finale davvero interessante è stata a Tokyo, dove non si sapeva fino all'ultimo chi avrebbe vinto, prima c'era la Biles e adesso c'è una sola ginnasta che è comunque nettamente avanti alla concorrenza X)
  2. .
    la questione di Asia mi pare così assurda, che non avesse un esercizio di backup per quando non fa lo tsukahara teso, dato che non lo fa sempre
  3. .
    Buonasera!
    Su Twitter fanno notare che IN TEORIA a volteggio Asia non ha tantisssssima competizione attorno
    Vedremo 😇

    Le americane le riesco a inquadrare poco quindi non so che dire, nessuna Biles tra loro, ma vedremo

    Delle russe, a me quella che piace di più è la Urazova, ma per quanto ho capito non fa AA (?)
  4. .
    Chissà se vincerà AA la Melnikova, la big più esperta, o ci saranno delle sorprese
  5. .
    CITAZIONE (Maggiex991 @ 11/10/2021, 18:42) 
    Giorgia evidentemente non sta ancora abbastanza bene

    Giorgia va al Memorial Gander, quindi troppo indietro non è, vedremo!
    sicuramente è una gara più rilassata di un mondiale, per quanto sia un mondiale "di serie B" senza gran parte delle big
  6. .
    Giorgia evidentemente non sta ancora abbastanza bene

    Secondo me le gemelle vanno con obiettivo di entrare in finale a UB/VT, mentre altre avrebbero fatto solo (meritata per carità) esperienza
  7. .
    CITAZIONE (semalù @ 16/9/2021, 22:47) 
    CITAZIONE (fradr9 @ 16/9/2021, 18:42) 
    si… io continuo a non capacitarmi di come si possa coprire una cosa del genere

    I soldi , gli sponsor e l'"onore". FBI , federazione gente adulta con figli sono tutti colpevoli non solo Nassar. Prima vedevo un video delle meravigliose parallele della Liukin e pensavo , anche nel suo periodo c'erano queste cose il padre che era allenatore non sapeva niente ? O perché non toccavano sua figlia anche lui taceva ? Rabbrividisco in ogni modo .
    E chissà se nella nostra federazione ci sono mai stati casi simili , spero vivamente di no.

    esattamente, sembra che Nastia non fosse tra le ginnaste coinvolte, sembra assurdo che il padre non avesse idea che il problema esistesse!
    Posso comprendere di più che le ginnaste sapessero ma non avessero idea della gravità o non ne parlassero per paura, basta pensare a come la Maroney ha raccontato di essere stata tacciata ad alta voce dalla Sacramone, quando una volta (si parla del 2011/12) aveva tirato fuori l'argomento con altre ginnaste presenti
    Gli adulti però non sono giustificabili
  8. .
    è nata la bambina di Chiara Gandolfi :)
  9. .
    CITAZIONE (Micol1992 @ 8/8/2021, 21:20) 
    Vincere ad ogni costo, sempre e comunque, anche rischiando danni incalcolabili fisici e mentali alle proprie atlete, che cultura sportiva orribile.

    Per questo sarò sempre dalla parte di Simone Biles, credo che quello che ha fatto sarà importantissimo nel futuro, lo spero, mai più lo schifo che hanno combinato, vi prego.

    Mi ha colpito come persino una personalità come la Khorkina si sia espressa a favore di Simone
    Dimostra come abbia davvero detto qualcosa che fa parte di questo sport e che deve essere affrontata senza tabù
  10. .
    CITAZIONE (Romyna.88 @ 8/8/2021, 09:35) 
    Ho guardato ora sia le stories che la diretta di mc Kayla maroney sui dietro le quinte delle scorse olimpiadi. Assurdo che l'abbiano lasciata competere con un naso rotto, dopo un trauma cranico e con un piede rotto. Ho anche letto che nassar aveva mentito a Martha dicendo che era una frattura che si era aggravata e Martha ha mentito ai media dicendo che era solo un dito rotto. Infatti ricordo che quando ne parlavamo qui nel forum dicevamo che qualcosa non tornava. Ha detto che sono state molestate anche a Londra ma i retroscena più terribili sono quelli di Tokyo 2010 in cui mc Kayla è stata molestata per un'ora e il giorno dopo si lamento' con aly e fu sgridata da Alicia sacramone che le disse di non dire nulla a nessuno. Inoltre rimase chiusa fuori dalla sua stanza e non riuscì a dormire perché Sabrina Vega stava dormendo e non poteva aprirle. Il giorno dopo vinse l'oro al volteggio. Nassar cerco' più volte di "comprarsela" portandole cibo di nascosto quando gli allenatori non la facevano mangiare. Finito il percorso agonistico ha sofferto di depressione, attacchi di panico, bulimia e ancora deve riprendersi del tutto. Io credo che queste ragazze non avranno mai vera giustizia perché le persone in carcere dovrebbero essere anche Martha e bela karoly e tutto ciò che ha potuto permettere tutto ciò per degli anni. Queste ragazze dovranno ora spendere una follia in avvocati e terapisti per potersi riprendere dal trauma, quando i genitori hanno speso una follia per la ginnastica e tutto in nome di un sogno. Sentire e leggere questo in maniera più approfondita e con i dettagli mi fa capire ancora di più la reazione di Simone. E devo dire #nomore

    Terribile, ho visto
    E chissà se e quante ce ne sono che non si espongono
  11. .
    CITAZIONE (Gilduccia @ 5/8/2021, 01:15) 
    E un post di circostanza tra persone che magari non si parlano da anni o che si salutano/rivolgono parola solo se costrette dagli eventi, ha davvero senso? Perchè ecco, oltre ai fan, esistono persone che queste ragazze le conoscono, che sono a conoscenza delle dinamiche e dei trascorsi e francamente suonerebbe abbastanza ridicolo (è una riflessione generale, non mi riferisco solo a Vanessa/Carlotta).

    L’unico senso sarebbe stato perché Carlotta ha davvero tanto seguito sui social (che magari non hanno idea dei suoi rapporti con altre ginnaste), l’occasione è stata importante e la ginnastica non ha il seguito di altri sport
    Poi certo non casca il mondo in nessun caso

    CITAZIONE (Gilduccia @ 5/8/2021, 09:29) 
    [
    Romyna in realtà sentendo l'intervista, che ricordo molto bene, e conoscendo Carlotta, si capiva perfettamente che non era una frase razzista, ma semplicemente una frase stupida, ha fatto scalpore solo perchè si parlava di faccia dipinta di neri, ma avrebbe potuto dire "capelli biondi", ecc. Magari, sapendo come si strumentalizzano ste cose potevano non pubblicare il video (solo Carlotta disse questa cosa, nessun altro, al massimo Ciaralli pubblicò il video, ma non disse nulla). Ad ogni modo, dopo otto anni è assurdo tirarlo fuori, lo sarebbe anche contro Carlotta visto che si scusò abbonantemente.

    Esatto, secondo me la federazione doveva avere in primis più spirito critico e tagliare quella frase prima di pubblicarla 🙈 anche io sono confidente che non volesse essere razzista, ma è un topic delicato e comprendo il punto di vista di chi la trova inaccettabile (non rivangarla dopo 8 anni però)

    CITAZIONE (Romyna.88 @ 5/8/2021, 09:59) 
    Mi riferivo al fatto che personalmente ho sentito un po' la mancanza di consistenza in tutte le ginnaste quest'anno rispetto agli scorsi ecco.

    Secondo me ha pesato molto la mancanza di gare per tanti mesi, le Olimpiadi già sono una gara con tanta pressione a prescindere, figuriamoci stavolta
  12. .
    Diciamo che fa parte della brutta abitudine di diversi utenti dei social, di rivangare cavolate dette anni prima, magari per cui ci sono state scuse, chiarimenti eccetera, ma ciò nonostante continuare ciclicamente a ricordarle (addirittura stavolta attribuendola a Vanessa, ma anche su Carlotta, non vedo il motivo di ricicciarla a ogni piè sospinto)
  13. .
    Secondo me sentirsi in privato è un conto, fare un post, in quanto persona con gran seguito, altro discorso, da una visibilità diversa ad un evento importante in uno sport che non è il calcio
    Non è obbligatorio, forse sarebbe sembrato falso se l’avesse fatto (?) ma non lo considero sullo stesso piano del sentire le persone privatamente, non in questa occasione, se si parlasse di un compleanno o di una gara minore allora sarei d’accordo
  14. .
    CITAZIONE (Claudia….. 90 @ 3/8/2021, 22:52) 
    CITAZIONE (Maggiex991 @ 3/8/2021, 22:42) 
    Perché in effetti tutte le ginnaste hanno fatto almeno un post per l’occasione importante 🙈

    Si ma si sa che loro non vanno per niente d'accordo, sarà libera una persona di scegliere se commentare qualcosa o meno?

    Ovviamente nessuno è obbligato, ma è un po’ “etichetta” se si tratta di un evento importante (non ha fatto post neanche per il quarto posto a squadre comunque)
  15. .
    CITAZIONE (Claudia….. 90 @ 3/8/2021, 20:27) 
    Ma perché le persone non si fanno i fatti propri?

    Perché in effetti tutte le ginnaste hanno fatto almeno un post per l’occasione importante 🙈
12968 replies since 21/9/2006
.