Ginnastica Ritmica e Artistica

Votes taken by Maggiex991

  1. .
    ma non si vedono più i punteggi sul,sito?
  2. .
    CITAZIONE (Juliet:D @ 18/9/2014, 19:21) 
    Il punto secondo me è che stiamo parlando con ragazze giovanissime, che per le Perchè una 16enne statunitense regge la tensione di un mondiale come fosse niente e magari una ginnasta di paesi minori va nel pallone? Noi lo vediamo e ce lo chiediamo, ma dubito che qualcuna di noi lo fasccia per il gusto sadico di demoralizzare le ginnaste.

    bella domanda!
    Ad esempio la Douglas era stata seguita anche da un mental coach mentre si preparava per le olimpiadi, ma non so come sono organizzate tutte le altre.
    Sicuramente hanno una rosa di ginnaste tra cui scegliere molto più ampia, per cui la Karoly può permettersi di portare ginnaste sia con alte difficoltà, sia "affidabili" in gara... lì se più volte sbagli in occasioni importanti rischi di finire fuori dal giro perchè la competizione è altissima. Già in Russia e in Romania, il gruppo delle fortissime è meno ampio e di ginnaste tendenzialmente fallose in gara se ne vedono di più
  3. .
    CITAZIONE (Giulyx14 @ 18/9/2014, 13:53) 
    La cosa che però mi da più fastidio in generale è l'ipocrisia. Noi non possiamo criticare le ginnaste, ma Donati può permettersi di dire che la Mustafina in qualifica ai mondiali 2013 "ha fatto schifo" e che "non meritava la finale". Stessa cosa per certe ginnaste che quando si guardano la partita di calcio scrivono "X ha giocato proprio da schifo. Perchè non lo fate uscire visto che è inutile?" e dopo si lamentano perchè leggono che nella pagella di Olimpiazzurra hanno preso 5.5.

    Il punto è questo!
    Possiamo dire che la Mustafina incrocia le gambe quando avvita e che la Biles non è elegante (le prime 2 cose che mi sono venute in mente, ovviamente sono due ginnaste fortissime, ma non perfette!) o criticare i loro punteggi in gara, se li troviamo gonfiati o ingiusti rispetto ad altre, poi però se si dicono cose analoghe sulle nostre (che in ogni caso sosteniamo tutti ;) ) apriti cielo :forgot:
  4. .
    ma sono io "ingenua" o è assurdo che Casella non porti Ferlito e DeAgostini a meno che non sia rischioso e controproducente per la loro forma fisica? o qualcuno di voi le conosce,le vede allenarsi, e sa che hanno ripreso in modo sufficiente da gareggiare?
    non voglio essere polemica nei confronti ne di Casella, ne degli utenti del forum, ripeto forse sono io che sbaglio a non voler vedere le cose in "cattiva fede" , ma secondo me se non sono state portare 2 ginnaste che sarebbero tra le migliori (se in forma) è perchè non sono pronte.
  5. .
    Rocca ha lo Tsukahara con 1 avvitamento che parte da 5,2 (o 5,4?) e il secondo da 5,0?
    dubito possano essere da finale anche per gli Europei, anche Carlotta Ferlito ha provato a fare 2 salti agli Europei 2011 (con dei salti di valore poco più alto se non sbaglio) e non è entrata in finale.... Erika Fasana con un doppio e un salto da 5,0 era entrata in finale al Test Event e all'Europeo 2012, poi anche lei non li fa più... quindi se vuole essere competitiva in ottica internazionale dovrebbe presentare dei salti più difficili...

    Io voglio pensare che se Carlotta è stata lasciata fuori in quest'occasione, è davvero perchè non ha ripreso del tutto e non le farebbe bene... penso che Casella sappia meglio di noi che se in forma (o quasi) da un grande apporto alla squadra
  6. .
    se è come quella che ho fatto io (e penso sia la norma) è una visita tranquillissima....non ti preoccupare
231 replies since 21/9/2006
.