Guida per Adobe Photoshop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilaria89
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho qualche domandina anche io...
    --ho installato da poco photoshop cs2 prima avevo photoshop cs...
    solo che non mi funziona il tasto (della tastiera) "canc" cioè se , ad esempio, seleziono una parte dell'immagine che poi voglio cancellare se premo "canc" non succede niente quindi devo andare su modifica->cancella... non c'è un modo per far funzionare il tasto della tastiera? ho provato anche a impostare le scelte rapide da tastiera, ma non sono arrivata a nulla...
    scusate la spiegazione incasinata....

    --come si fa a sfumare le immagini? x sfumare i contorni io ho sempre selezionato l'immagine e cliccato con il destro sull'immagine e selezionato sfuma...
    però c'è il modo per sfumare solo una parte dell'immagine? ad esempio solo metà dell' immagine o qualcosa del genere?

    --cosa sono e a cosa servono le maschere?

    CITAZIONE
    Inviato il: 17/8/2006, 13:04
    --------------------------------------------------------------------------------

    niente qst sn riuscita a risolverlo....ma ne ho 1 altro!!
    qnd trasporto l'immagine tagliata sul wall bianco....diventa enorme!talmente grande k nn ci sta nello sfondo bianco!!nn so cm rimpicciolirla....
    cm faccio?!?!!?!??

    per rimpicciolire l'immagine...
    i miei termini non sono assolutamente tecnici, ma spero di spiegarmi...sempre che il tuo problema sia questo...
    Allora...seleziona lo strumento sposta (quello con la freccia in alto a destra nella finestra strumenti) a questo punto in alto sotto File-Modifica-Immagine-ecc... ti compaiono della opzioni x quello strumento, tra cui "Mostra controlli di trasformazione" clicca sul quadratino accanto x attivarlo... aquesto punto intorno all'immagine ti viene un contorno con dei quadratini con cui puoi cambiare le dimensioni dell'immagine...


     
    .
  2. Aupirit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Luxina, quando trasporti l'immagine e selezioni la freccetta, ( primo comando nella barra laterale, quella che usi per trascinare l'immagine) guarda nella barra in alto. se il quadratino bianco con scritto qualcosa come "mostra contorno" e' vuoto, cliccaci sopra e ti comparira' un rettangolo intorno all'immagine. Clicca su uno degli angoli e rimpicciolisci tirando( senza mollare) seguendo una direzione diagonale' cosi' rimpicciolisci sia lunghezza che altezza insieme!

    Ilaria,come mai hai installato il CS2? non ha nulla in piu' del Cs a meno che non ti debba buttare su modificazioni di foto a livello professionale.. e peggio che peggio, non funzionano i comandi a tastiera.Quindi e' inutile che provi...

    per quello che dovete fare va benissima anche il 7.0 e' davvero piu' che sufficiente!


    per le maschere faro' un tutorial quando tornero' a casa. io le uso per tagliare meglio le immagini.. ma da poco tempo quindi non so quasi nulla su di loro.
     
    .
  3. ilaria89
        Like  
     
    .

    User deleted


    perchè avevo formattato il computer quindi non avevo più photoshop installato e così x provare ho scaricato il cs2 visto che non trovo più il cd dove avevo l'altro...

    a questo punto, allora cerco di nuovo photoshop cs e lo reinstallo...
     
    .
  4. Luxina
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho cs2.......cmq grazie mille aupirit c sn riuscita!!!

    ah grazie anke ilaria nn avevo visto la tua risposta!!!!
     
    .
  5. bymbetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    come posso fare a sfumare le immagini???aupirit hai presente lo sfondo d kiki x settembre???cm ha fatta a sfumare csì tanto la zancanaro???help!!!
     
    .
  6. purpledoll
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bymbetta @ 28/8/2006, 12:59)
    come posso fare a sfumare le immagini???aupirit hai presente lo sfondo d kiki x settembre???cm ha fatta a sfumare csì tanto la zancanaro???help!!!

    quello non è sfumare, è l'opacità.
    se è al 100 % hai l'immagine reale, più la diminuisci più l'immagine diventa trasparente...


    invece, io vorrei notizie sulla "lucentezza" (così la chiama sak, mi pare)
     
    .
  7. giulysak
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sa Ale che ho sparato una delle mie ennesime strampalate...
     
    .
  8. bymbetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma purple dove dovrei andare x l'opacacità???su qlke filtro???
     
    .
  9. purpledoll
        Like  
     
    .

    User deleted


    la trovi nella finestra dei layer (livelli)
     
    .
  10. Aupirit
        Like  
     
    .

    User deleted


    OPACIZZARE UN LIVELLO

    Avere aperta la finestra con tutti i livelli.
    Cliccare sul livello che volete opacizzare ( non sul nome del livello, ma un po piu' a dx)
    Si aprira' una finestra con mille cose scritte, bene fregatevene e guardate al centro in alto dove c'e' scritto OPACITA'
    Bene all'inizio e' normalmente su 100%, basta che col mouse la spostiate a sx per farla scendere.
    Poi fate ok.

    Spero di essere stata chiara. per eventuali tutorial con immagini devo essere a casa aahahah qui e' un po' impossibile.
     
    .
  11. purpledoll
        Like  
     
    .

    User deleted


    va bene le immagini le metto io ;)

    così si apre la finestra dei livelli (se non l'avete già aperta)
    image

    poi andate sul livello che vi interessa e cambiate la percentuale di opacità
    image
     
    .
  12. Aupirit
        Like  
     
    .

    User deleted


    oddio ale, tu la fai molto piu' semplice! io faccio in modo diverso ma e' meglio la tua ! ahahah
     
    .
  13. °°°DEVIL°°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate non so se è il posto giusto per chiederlo ma da dove posso scaricare photoshop?...o provato da emule ma ce ne sono talmente tanti che mi sono persa....... image
     
    .
  14. purpledoll
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (°°°DEVIL°°° @ 1/9/2006, 16:53)
    scusate non so se è il posto giusto per chiederlo ma da dove posso scaricare photoshop?...o provato da emule ma ce ne sono talmente tanti che mi sono persa....

    puoi trovare la versione gratuita trial sul sito di photoshop:
    http://ftp.adobe.com/pub/adobe/photoshop/w..._CS2_tryout.zip
     
    .
  15. °°°DEVIL°°°
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille... image
     
    .
133 replies since 23/7/2006, 15:34   3820 views
  Share  
.