gare PGS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kokina'93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra più che giusto che le oscuri la faccia!!! Comunque complimenti!!!!!!
     
    .
  2. fullcircle
        Like  
     
    .

    User deleted


    finalmente sono riuscita a parlarne con il mio boss...per il momento non se ne fa nulla, se ne riparla quest estate. vedrò di fare qualche corso di formazione e poi si verdà il da farsi.

    Dato che in lombardia non ci sono notizie se qualcuna di voi sa di qualche corso (ad esempio in piemonte) mi fate un fischio! Grazie mille!!
     
    .
  3. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    in che senso corso?per istruttori?
    mi è arrivata oggi la circolare, in Piemonte c'è il PG1 e IL PG2
     
    .
  4. fullcircle
        Like  
     
    .

    User deleted


    tikev mi ha scritto privatamernte che per accompagnare in gara sono necessari dei corsi di formazione da fare all'interno del "circuito Pgs",
    non è sufficiente essere istruttori fgi.

    I corsi Pg1 e pg2 sono gli stessi della federazione, giusto? questi li ho già fatti!!
     
    .
  5. sonia ginnasta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il corso per allenatori e giudici PGS(non vanno bene quelli FGI) di quest'anno è già stato fatto!Quindi temo che dovrai rimandare all'anno prossimo!
     
    .
  6. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fullcircle @ 31/10/2006, 13:47)
    tikev mi ha scritto privatamernte che per accompagnare in gara sono necessari dei corsi di formazione da fare all'interno del "circuito Pgs",
    non è sufficiente essere istruttori fgi.

    I corsi Pg1 e pg2 sono gli stessi della federazione, giusto? questi li ho già fatti!!

    ah scusa io pensavo volessi fare quelli, lo sapevo che non è ncessario essere istruttori FGI per le gare PGS...
     
    .
  7. Elly*
        Like  
     
    .

    User deleted


    io e la squadra abbiamo dei serii problemi a capire come funziona il valore artistico nel pgs, soprattutto nella squadra..
    se per la federazione, ogni minimo scambietto di attrezzi è considerato 0.10/0.20/0.30 di valore artistico....per il pgs cosa vale??
    tikev chiedo a te che so sei più informata di tutte, ma in caso sapete ance a chi rivolgersi?
     
    .
  8. tikev
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao
    hai il codice nuovo?

    Perchè sul codice è scritto molto chiaramente

    per il VA valgono maestrie e cap per 1 punto max (come da elenchi del codice)
    musica 1 punto
    collaborazioni 1 punto (per la squadra B quelle scritte sul codice pgs e per la A sia pgs sia federazione)
    composizione di base 1 punto
     
    .
  9. Elly*
        Like  
     
    .

    User deleted


    si abbiamo il codice nuovo...e per chi ha fatto sempre gare di federazione, non è molto chiaro....
    cosa si intende per meastrie e cap?

    ad esempio io ho questo scambietto di VA
    tutte in riga vicine, rotolamento dall'alto verso il basso sulle braccia, cambio posizione scambio la palla con quella alla mia dx, e l'ultima la rilancia alla prima a sx.....pe la fig è va perchè c'è uno scambio e collaborazione....per pgs?
     
    .
  10. sonia ginnasta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono giudice Pgs...
    Maestrie sono i grandi lanci con elementi di rotazione sotto, i lanci, i rilanci e le riprese senza l'aiuto delle mani e fuori dal campo visivo. I Cap sono i casi artistici particolari, come ad esempio i maneggi senza mani e per ogni attrezzo ci sono delle liste con i loro valori.
    Nelle squadre il valore artistico è 6 punti: 1 per la musica,3 per la composizione di base, 1 per le collaborazioni, 1 per cap+maestrie.
    Ma nell'esempio che hai fatto tu ognuna riprende il rotolamento della compagna di fianco o è uno scambio per lancio?Se è il primo caso è una relazione,rientra nella composizione di base ma non è da segnare sulla fiches. Se è il secondo caso è uno scambio, ma interessa solo il V.T.!
    Spero di esserti stata d'aiuto!
     
    .
  11. Elly*
        Like  
     
    .

    User deleted


    nel mio esempio, lo scambio avviene tramite piccoli lancetti (distanza tra di noi 30cm) e uno alto grandicello che ci supera.
    il nostro dubbio principale però è:
    ogni minimo scambietto di attrezzi è considerato 0.10/0.20/0.30 di valore artistico....per il pgs cosa vale??
    cioè tutto quello che non è vt, o cap o maestrie, ma piccole collaborazioni,scambi d'attrezzo etc che in fig verrebbero valutate come artistico, in pgs che fine fanno?
    se non riesco ancora a capire mi passi il contatto msn che ne parliamo?
     
    .
  12. tikev
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elly* @ 3/1/2007, 12:15)
    ad esempio io ho questo scambietto di VA
    tutte in riga vicine, rotolamento dall'alto verso il basso sulle braccia

    Siete tutte abbracciate e la palla rotola su tutte o ognuna rotola la sua palla sulle sue braccia?

    Nel primo caso dovrebbe essere una collaborazione credo da 0,10 nel secondo caso è un cap x il pgs da 0,10



    cambio posizione scambio la palla con quella alla mia dx, e l'ultima la rilancia alla prima a sx


    Se lo scambio è per lancio allora per me è uno scambio di VT 0,20 ma il lancio deve essere visibile
     
    .
  13. sonia ginnasta
        Like  
     
    .

    User deleted


    A quanto ho capito allora non è uno scambio apprezzabile per il valore tecnico, quindi rientra solamente nelle relazioni tra ginnaste, che devono essere presenti nella composizione di base(se non ci sono c'è una penalità)ma non vanno segnalate nella fiches del V.A. e non hanno un valore!
    Mi spiace ma non ho il contatto msn, se hai bisogno mandami delle e.mail!
     
    .
  14. Elly*
        Like  
     
    .

    User deleted


    we...ho fatto la gara e siam arrivate 6 su 10 :)
    siamo anche state ripescate per andare alle nazionali!!
    ma abbiam deciso di non prendere parte perchè costa troppo e non abbiamo un'insegnante che possa venir con noi :(
     
    .
  15. fatina 89
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti
     
    .
238 replies since 31/5/2006, 09:05   7235 views
  Share  
.