[AG] Olimpiadi Tokyo 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    14,127
    Rep
    +966

    Status
    Offline
    Io non ho dato dell'ignorante a nessuno, ho detto che è un commento ignorante, ovvero un affermazione basata sul nulla e tra l'altro abbastanza offensiva per la Biles. Hai letteralmente detto "probabilmente senza sostanze dopanti non sa fare un granché" come se non azzeccasse una gara da una vita, quando pochi giorni fa si è qualificata al primo posto nonostante vari errori. Mi sembra semplificare decisamente troppo la situazione, per cui a mio parere "quando non sai che cosa dire, è meglio che tu non dica nulla".
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    2,546
    Rep
    +529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Come credi ;)

    In italiano "non riesce a fare" non significa "non sa fare". Se prendi dei farmaci che condizionano le tue prestazioni sportive in meglio e improvvisamente quando sei costretta a non prenderli perchè hanno deciso che devi gareggiare al pari degli altri le tue prestazioni ne risentono, potrebbe essere un caso come no.
    Se poi qualcuno si offende chi se ne frega.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    Francamente non so se:
    - Simone abbia mai preso farmaci
    - se si, se abbia smesso di prenderli
    Ritengo anche abbastanza offensivo e "paesano" fare commenti di qualsiasi natura legati a certe circostanze, almeno fintanto che non sia ha nero su bianco come sono i fatti.

    In qualsiasi caso, trovo lodevole la scelta di decidere di salvaguardarsi,e sopratutto la vedo come un grande segnale del cambiamento avvenuto negli USA con il post Martha.
    È vero, sono le olimpiadi, ma la ginnastica più di altri sport NON può essere fatta a certi livelli se non ci si sta con la testa.

    Una gara bella e avvincente come non la si vedeva da anni, stupende le nostre stupende le russe e che gioia vedere le inglesi 😍

    Poi se bandissero i body Sigoa sarebbe anche meglio ahahahhahaha
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    690
    Rep
    +66

    Status
    Anonymous
    Io non so se Simone sia stata costretta a sospendere i farmaci, detto ciò gareggiare alla pari se hai un problema mentale conclamato per me vuol dire che hai diritto a prenderli.

    Ma è una questione da cui non usciremo mai, ognuno la vede a suo modo, per alcuni è doping e per altri no.

    Simpatizzo per questa atleta incredibile, straordinaria e per la situazione di crisi in cui si è trovata oggi, a me ha fatto molta tenerezza, non c'è niente che valga di più del tuo benessere, un applauso a lei per essersi fermata.

    Non giudichiamo, non alimentiamo quell'ambiente che per anni è stato abusivo verso la ginnaste in difficoltà, che possa tornare a essere "the goat" per la gioia di fare ginnastica, dico solo questo. <3
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    14,127
    Rep
    +966

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gilduccia @ 27/7/2021, 23:06) 
    Come credi ;)

    In italiano "non riesce a fare" non significa "non sa fare". Se prendi dei farmaci che condizionano le tue prestazioni sportive in meglio e improvvisamente quando sei costretta a non prenderli perchè hanno deciso che devi gareggiare al pari degli altri le tue prestazioni ne risentono, potrebbe essere un caso come no.
    Se poi qualcuno si offende chi se ne frega.

    Quindi il tuo "non riesce a fare" si basa sulle numerose volte che Simone è caduta da quando ha smesso di prendere il farmaco? No perché il Ritalin lei lo prende ancora, ergo non c'entra nulla con cosa è successo oggi e non capisco perché tirare fuori questo discorso sulle sostanze dopanti che non c'entra assolutamente nulla :=/:
    Parlare di questioni del genere con tanta leggerezza non mi sembra il caso, visto che poi basta che una persona qualsiasi legga quel commento, lo diffonda e distorca e poi venga fuori che " Simone Biles è una dopata e si è ritirata solo perché non può più prendere la sostanza che la faceva vincere". A
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    2,546
    Rep
    +529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giulyx14 @ 27/7/2021, 23:36) 
    CITAZIONE (Gilduccia @ 27/7/2021, 23:06) 
    Come credi ;)

    In italiano "non riesce a fare" non significa "non sa fare". Se prendi dei farmaci che condizionano le tue prestazioni sportive in meglio e improvvisamente quando sei costretta a non prenderli perchè hanno deciso che devi gareggiare al pari degli altri le tue prestazioni ne risentono, potrebbe essere un caso come no.
    Se poi qualcuno si offende chi se ne frega.

    Quindi il tuo "non riesce a fare" si basa sulle numerose volte che Simone è caduta da quando ha smesso di prendere il farmaco? No perché il Ritalin lei lo prende ancora, ergo non c'entra nulla con cosa è successo oggi e non capisco perché tirare fuori questo discorso sulle sostanze dopanti che non c'entra assolutamente nulla :=/:
    Parlare di questioni del genere con tanta leggerezza non mi sembra il caso, visto che poi basta che una persona qualsiasi legga quel commento, lo diffonda e distorca e poi venga fuori che " Simone Biles è una dopata e si è ritirata solo perché non può più prendere la sostanza che la faceva vincere". A

    Perdonami, ma tu conosci tutti i farmaci che era autorizzata a prendere, il motivo della sospensione e sai come funziona? 😅

    Cmq se non capisci amen, è un punto di vista. Se conosci a fondo la questione come dici e non ne comprendi il senso, io non sono nessuno per imporre un punto di vista/un parere/un'idea.

    Buona serata :)
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    14,127
    Rep
    +966

    Status
    Offline
    Il tuo non è un punto di vista, è speculazione, tutto qui.
    Il punto di vista lo si ha quando si conosce tutta la situazione e si ha un 'opinione in merito, non quando si tira ad indovinare.
    Buona notte
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    464
    Rep
    +177

    Status
    Offline
    Chissà se l'All Around per la Russia lo farà Listunova o Urazova?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    896
    Rep
    +12

    Status
    Offline
    Farmaci o no, la Biles non è caduta su elementi "popolari", le bastava fotocopiare i suoi programmi di Rio e vinceva facile. Crisi o no, Biles fa sempre paura.

    In conferenza stampa è apparsa tranquilla, la mia impressione è che si sia ritirata per non compromettere la squadra, non ha parlato di attacchi di panico o cose simili.
    Negli individuali ognuno è per sé, può affrontare e le gare con spirito diverso.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simo500 @ 27/7/2021, 19:55) 
    Mamma che emozioni! Mi dispiace davvero tantissimo per Simone, mi ha fatto tanta tenerezza.
    Le nostre si sono battute con le unghie e con i denti…bravissime e rimangio tuttissimo anch’io. ☺️☺️☺️
    Non oso pensare se ci fossero state Villa e Iorio…in una gara così saremmo andati a medaglia.

    Ci abbiamo pensato tutti, ma forse è inutile, in primis, Vanessa ha dato un gran contributo a FX (loro 2 invece sarebbero state sbilanciate su altro) e in più forse ha fatto bene la sua esperienza alla squadra.. quindi è andata bene così, se mia nonna c’aveva le ruote era una carriola 🤪
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    842
    Rep
    +281
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Biles si ritira dalla finale AA
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    CITAZIONE (semalù @ 28/7/2021, 09:07) 
    Biles si ritira dalla finale AA

    io adesso tifo Andrade
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    Che ve lo dico a fa che tifo Russia? Certo se vincesse una outsider ancora meglio 🥰
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,613
    Rep
    +104

    Status
    Offline
    pur amando la melnikova, mi piacerebbe tanto se vincesse un’atleta di una nazione diversa, in primis dalla cina, anche se lo vedo improbabile. il mio podio perfetto (e impossibile) sarebbe Tang, melnikova, maggio
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Rep
    +66

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maggiex991 @ 28/7/2021, 09:08) 
    CITAZIONE (semalù @ 28/7/2021, 09:07) 
    Biles si ritira dalla finale AA

    io adesso tifo Andrade

    Anche io
     
    .
324 replies since 24/7/2021, 07:14   12540 views
  Share  
.