AG: Stoccarda 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giulyx14
        +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    14,127
    Rep
    +966

    Status
    Offline
    Anche Elisa sarà in finale AA penso. Comunque io sono d'accordo con tutto quello che ha detto allofme. Casella ha predetto la squadra olimpica di Tokyo 2 anni fa, si è fatto terra bruciata intorno e adesso si ritrova a fare i conti con le mancanze della Brixia. Il livello di trave e corpo libero è stato imbarazzante, a poco serve avere 4 doppi avvitamenti se poi metà squadra non parte nemmeno da 5 al corpo libero. Questa era la squadra "miracolosa" che avrebbe dovuto spaccare tutto e vincere medaglie (o almeno entrare in varie finali) e ci troviamo una squadra che sarebbe dovuta andare al Test Event per qualificarsi se il funzionamento fosse stato lo stesso del passato. Ci sarà mai un ammissione degli errori fatti?

    CITAZIONE (Simo500 @ 5/10/2019, 13:11) 
    Le Fate pagano l’immaturita’, e questo è un fattore da considerare: tutte molto giovani e la squadra così e psicologicamente squilibrata. La trave, che peraltro sicuramente e’ l’attrezzo che Casella trasformerebbe volentieri in legna per il caminetto, in questo senso non perdona.
    Per quanto riguarda la formazione, teniamo presente che per le Olimpiadi ci saranno solo 5 ginnaste, per cui necessariamente devono essere AA. Nessuna delle senior lo è mentre le 2003 (ebbasta chiamarle Fate come se fossero delle Farfalle wannabe) se la cavano in tutto.
    La strategia di puntare sul volteggio non è sbagliata è sbagliato pensare di cavarsela ai mondiali con 4 debuttanti e nessuna veterana, a parte la grandissima Desy che però non ha mai partecipato alle Olimpiadi ed è lei stessa ancora un po’ giovane.
    Per quanto riguarda le altre manco io avrei dato una goccia del mio sudore per combattere una battaglia persa in partenza e credo che oggi più di una veterana avrà un sorrisetto beffardo stampato in faccia.
    Detto questo salvo cataclismi andremo alle Olimpiadi e mancano ancora 9 mesi...

    Immaturità fino ad un certo punto. è vero che non c'è nessuna senior a fare da guida, ma è anche vero che ste ragazze hanno gareggiato tantissimo già da junior, molto più di qualunque altra squadra in passato. Detto questo è vero che a Tokyo le ginnaste saranno 4 e dovranno fare tutte AA, ma una ginnasta tipo Ferlito (non che intenda che deve andare lei eh) che non è un aaer pura ma che almeno una parallela ce l'h,a sarebbe perfetta, il suo punteggio più scarso verrebbe scartato grazie alle parallele forti delle 2003, mentre darebbe una grossa mano a trave e corpolibero ( cioè avrebbe aiutato anche a mezzo servizio come ha fatto in serie A visti i punteggi..).

    Edited by Giulyx14 - 5/10/2019, 13:21
     
    .
658 replies since 1/10/2019, 09:24   19159 views
  Share  
.