Promozionale

ore di allenamento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KIRA1983 @ 4/4/2006, 19:08)
    piu volte invece durante delle mie gare e' successo che una allenatrice ributtasse delle ginnaste a spintoni in pedana dopo aver fatto degli esercizi penosi...li' e' veramente sbagliato...che umiliazioni!!!

    sn d'accordo, ma cavoli, nessuno dice nulla??una mia allnatrice una volta è intervenuta, ad un collegiale c'era 'sta povera figlia che continuava a cadere dalla trave, l'allenatrice la spingeva, le tirava i calci...e questa piangeva...e quando la mia allenatrice si è lamentata con l'organizzazione le hanno detto: "eh, ma sn cose che succedono..."va bene arrabbiarsi, essere severe ma giuste, pretendere e tutto quello che volete, ma la violenza MAI!
     
    .
  2. KIRA1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    boh e' facile a dirsi ma di queste cose succedono!!!
    le mie allentarici quando eravamop alla sbarra...soprattutto la mia insegnate di danza classica, ci faceva lezione con la bakketta di legno e x correggerci ci davano bakkettate sul sedere sui piedi sulle cosce e sulle mani.....
    non vi dico i lividi!!!ma di queste cose ne posso raccontare fino a dopodomani
     
    .
  3. iamsiams
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono un'insegnante di ritmica, le mie ginnaste purtoppo si allenano solo 3 ore alla settimana , perchè la palestra non ci concede altre ore. Naturalmente i risultati, anche se sono gare promozionali, non sono dei migliori. Mi dispiace veramente tanto, certe bambine sarebbero veramente portate, ma nessuno può fare miracoli con sole tre ore. Io le porto in gara lo stesso, loro si divertono. Non sono una di quelle insegnanti bacchettone. Anzi credo che la severità sia giusta durante gli allenamenti, ma in gara ci vogliono solo incoraggimenti e sorrisi. Le mie allieve per questo mi adorano. All'ultima gara vedendo un'altra insegnante che sgridava una bambina che si era dimenticata l'esercizio le mie allieve mi hanno detto " siamo fortunate ad averti, tu ci dai sempre il bacetto prima e dopo la gara, a prescindere da come andiamo". Bhè ragazze questa è una delle soddisfazioni più belle che un'insegnate può avere.
     
    .
  4. danyritmica
        Like  
     
    .

    User deleted


    ae una ragazza piange perchè è sotto stress, vuol dire che in palestra non c'è un buon ambiente, perchè l'allenatrice dovrebbe essere la prima a capire che qualcosa non va e non infierire su una ragazza magari già stanca per la scuola ed emotivamente insicura (magari solo per un passaggio che non riescer o per una questione personale) e cercare di allentare la tensione.....
    se così non è, l'allenatrice ha poca psicologia e forse farebbe bene a fare qualcosa d'altro.........
    quello è l'atteggiamento di chi vuole demolire una ragazza e non darle coraggio per migliorare, perchè è giusto il polso e la severità, ma si trattano anche le bestie una volta a bastone e una volta a zuccherini ........ e io non trovo assolutamente sensati certi comportamenti nè in pedana nè in palestra ........
     
    .
  5. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    all'altra faccia della medaglia la masseroni piangeva per stanchezza...succede prima di gare importanti stare male...non è detto ke l'ambiente non sia buono secondo me....
    MA STIAMO ANDANDO OT!
     
    .
  6. sonia ginnasta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Faccio pgs e mi alleno 10 ore alla settimana. In promozionale non c'è un numero massimo nè minimo di ore, certo che + ti alleni e + migliori, senza dover comunque arrivare ai livelli e ai sacrifici della federazione...
    Le allenatrici cmq non dovrebbero mai essere troppo severe, un buon rapporto con le ginnaste è di grande aiuto nella tensione della gara!
     
    .
  7. $Francy$
        Like  
     
    .

    User deleted


    io faccio artistica e nn faccio gare,m cn la nostra allenatrice c'è 1 bellissimo rapporto!si,sa essere anke severa,ma essendo giovane (ha 24anni..) abbiamo tutte un buon rapporto e ridiamo e skerziamo..c ha detto ke qnd si allenava lei c'era un allenatore ke dava le bastonate alle punte s nn le tiravi bn.. O.o
     
    .
  8. crazy rony
        Like  
     
    .

    User deleted


    io mi alleno 3 ore al giorno!
     
    .
  9. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    anke la mia allenatrice è giovane, ha 24 anni.una mia compagna ne ha 28 (anke se ne dimostra 18)...fa anke un po' ridere quando la sgrida!!!
     
    .
  10. °GiuLix°
        Like  
     
    .

    User deleted


    da me si allenano 6 ore...
    ma anke noi in artistika promozionale c'è ki ne fa 4 io ne faccio 6 però alcune ne fanno9...la ritmika agonistika da me nn c'è + c'è stata solo un anno...


    l'artistika agonistika da me si allena 15 ore nella ritmika invece una .l'agonistika qnto si allena ?
     
    .
  11. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè dipende...sopratutto dalla disponibilità delle palestre e dall'età delle ginnaste!
    da noi le yunior e senior si allenano 4 o 5 volte per 3 ore o due ore e mezza.le allieve 3 o 4, le piccoline 2 o 3.
     
    .
  12. $Francy$
        Like  
     
    .

    User deleted


    io a 8 anni in preagonistica d artistica facevo 4ore e 1/2 credo..m nn sn sicura..era lune,mercole e vene mi sembra x 1ora e 1/2..o 2..boh!! ^^
     
    .
  13. iamsiams
        Like  
     
    .

    User deleted


    Insomma mi sembra palese che 3 ore a settimana siano poche se si vogliono fare gare di qualunque tipo...Sigh! Dovrò lottare con la pelestra per avere qualcosina in più... altrimenti i risultati non si vedranno mai !!!!
     
    .
  14. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    si bè, forse x l'agonismo è pokino, le mie bimbe di un corso base ne fanno 2 alla settimana, preparano solo due garette (ma non tutte) e il saggio, e la festa a natale...
     
    .
  15. iamsiams
        Like  
     
    .

    User deleted


    Camyy, da te c'è una ginnasta di 28 anni?
     
    .
96 replies since 31/3/2006, 14:23   4947 views
  Share  
.