GINNASTE AD ALTO LIVELLO

e la loro alimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sofiuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    povere...ma la ferrari in vista di pechino ha detto che lei mangiava del prosciutto e un pò d'altro...tanto le pesavano ogni giorno....magari se erikuzza vedesse uesta discussione potrebbe dirci qualcosa...
     
    .
  2. sofiuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque erikuzza mi ha detto che i suoi allenatori le dicono solo di non mangiare schifezze....è così che si dovrebbe fare...
     
    .
  3. scooby
        Like  
     
    .

    User deleted


    la parolari segue la zona un tipo di alimentazione bilanciata proteine carboidrati grassi ,ad ogni pasto.

     
    .
  4. sofiuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    uao...delle altre ginastae nn sapete nulla...
     
    .
  5. zalex
        Like  
     
    .

    User deleted


    Naturalmente non so quello che fanno tutte le atlete di altissimo livello, ma certo tutte seguono una dieta, dove con dieta riprendo il concetto espresso precedentemente di "regime alimentare" adatto al tipo di attività svolta.
    Per mia figlia che si allena tutti i giorni al centro tecnico toscano, non c'è una vera e propria dieta, anche se è imperativo evitare tutti gli alimenti che contengono conservanti, coloranti e addittivi vari, che gonfiano senza apportare nessun principio nutritivo.
    In genere dovrebbe fare una buona colazione con latte o yogurt, cereali e magari una frutta, a pranzo carboidrati (p.es un piatto normale di pasta condito con un sugo veloce di pomodoro fresco), verdura e frutta, mentre la sera proteine (carne, pesce ... ) con sempre verdura e frutta.
    Sono indicazioni di massima che ci sono state date dagli allenatori dietro consiglio di esperti di alimentazione; comunque si pesano quasi tutti i giorni e si misurano costantemente, infatti per una ginnasta di livello avere un chilo in più vuol dire avere più peso da tirare su in tutta la parte acrobatica a tutti gli attrezzi e questo non è indifferente!

    C'è stato un periodo in cui mia figlia aumentava di peso costantemente in seguito ad una crescita corrispondente in altezza per cui rimaneva sempre uguale di struttura, ma gli allenatori erano disperati: dovevano ogni settimana rifare la programmazione per il potenziamento e per tutto l'allenamento, altrimenti Silvia non sarebbe riuscita a continuare a fare quello che sapeva fare!
    Gli allenatori dicevano: "Facciamo lavorare Silvia in modo che possa avere muscoli sufficienti per fare gli esercizi in sicurezza, ma la settimana dopo è già aumentata in lungo e in largo e il lavoro ricomincia da capo!!!"

    Ciao e a presto!!!

    alexZalex

     
    .
  6. martolina97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non seguo una "dieta" ma semplicemente non mangio merendine, cioccolato, pane e nutella... a pranzo mangio 70 grammi di pasta e 1 frutto, a cena mangio proteine con la verdura e 50 grammi di pane e per spezzare alla merenda mangio una fetta di pane e marmellata di fragole ^_^
     
    .
20 replies since 10/3/2006, 22:31   1442 views
  Share  
.