Visita medica

informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ele88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aaaargh...la settimana prossima ho la "famigerata" visita...si accettano consigli o ulteriori informazioni.....
     
    .
  2. ary89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riassumendo:

    1- Se puoi: portati tua mamma!
    2- Quando il medico ti chiede di spogliarti (oltre il dovuto e se pensi non sia necessario) chiedigli GUARDANDOLO NEGLIO OCCHI: PERCHE'?
    3- Se per caso la porta non fosse chiusa...chiedigli di chiuderla!!
    4- Se dentro c'è "troppa gente" chiedi gentilmente se può rimanere solo chi è necessario...
    5- Se ti fa togliere il reggiseno perchè "stringe troppo" chiedi se per fare eventuali esercizi puoi metterti una maglietta per coprirti....

    Poi altro non saprei...in bocca al lupo! :-)
     
    .
  3. ele88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, sono Elena, questa settimana ho fatto la visita. Giusto per la cronaca vi racconto l'esperienza.....(pensavo che alcune scherzassero nel forum..invece ho scoperto che era vero, anzi peggio...!). Purtroppo non c'era nessuna che mi potesse accompagnare, nè mamma, nè amiche.

    Era un ambulatorio con tre stanze e due medici (uomini!).

    Appena entrata, dopo avermi chiesto come mi chiamavo, mi ha detto di togliere maglietta e reggiseno per fare l'elettrocardiogramma a riposo.
    Ho provato a chiedere "ma è proprio necessario?" guardandolo negli occhi, ma lui bruscamente mi ha detto "se non serviva non te lo chiedevo!".
    Allora ho tolto...poi mi ha spalmato una specie di gel sul seno e vicino e poi mi ha attaccato gli elettrodi.
    Finito questo ho chiesto: "posso rivestirmi?" e lui mi ha detto di no perchè dovevo fare quello sottosforzo (sempre in modo brusco!!).
    Poi non so perchè ma il tapis roulant aveva qualche problema, allora mi ha detto: mentre lo sistemo vai pure nell'altra stanzetta a fare la visita spirometrica e quella agli occhi. Non gli ho chiesto se potevo rivestirmi perchè era già abbastanza "girato" e sono andata dall'altra parte "così com'ero", cioè con solo i jeans addosso.
    Mi ha fatto la visita oculistica, anche quella per l'udito, la spirometria ecc...dopodiche si è messo ad un tavolino a scrivere. Io intanto rimanevo lì impalata in piedi davanti a lui con le "xxxxx" al vento!!
    Finito di scrivere mi dà un foglietto da portare all'altro dottore, però prima mi dice:
    "Tutto bene, per me sei in piena salute, giusto, la prossima volta, magari, prima di venire qui rivestiti, non importa che tu rimanga mezza nuda per questi controlli"...e già qui mi stavano "cascando le braccia".....non me lo poteva dire subito?????????!!!!!!!
    E il bello è che aggiunge (e qui ho trovato MOLTA malizia): "già sei svestita, in più con quel gel spalmato sul torace.....non ti dico cosa sembra!!". Io non ho risposto, ho preso il foglietto molto seccamente e sono tornata di là!
    Arrivata di là, l'altro aveva sistemato tutte le apparecchiature. Mi ha detto di togliere i jeans e rimanere con le mutandine (mi ero messa quelle a pantaloncino!!!!). Poi sono salita sul tapis e ho iniziato a correre. (NOTARE CHE NON MI HA ATTACCATO GLI ELETTRODI!). Ho corso per 6 minuti, durante i quali è stato tutto il tempo a guardarmi compiaciuto la mia "quarta" che oscillava vistosamente! Io sinceramente non ero neanche tanto imbarazzata, stavo proprio iniziando ad incavolarmi ma mi trattenevo! Finito di correre mi sdraio e mi rifà l'elettrocardiogramma.
    Dopo si mette a scrivere anche lui su dei fogli e, quando finisce, mi dice che posso rivestirmi. A questo punto mi scappa con stizza un'esclamazione del tipo "grazie per la gentile concessione!!!!!!".
    Ho preso i fogli e me ne sono andata rispondendo "addio" al suoi "arrivederci".

    ORA: non poteva farmi scoprire solo ed esclusivamente nei momenti in cui ero sdraiata e mi faceva l'elettrocardiogramma (tra l'altro sarebbe stato necessario sollevare maglietta e reggiseno senza neanche toglierli, erano larghi e non stringevano per nulla!!! l'avevo messo apposta...)?????
    E' stato bruttissimo, se qualcuna dovesse farlo e nessuno può accompagnarla, spostate la data dell'esame!!! Io piuttosto smetto di fare sport!!!!
    Grazie comunque a tutti per i consigli, anche se non sono serviti a molto (se non a farmi ripetere: ma sì, è normale sia così, è normale sia così....!!). Ora dò io un consiglio a chi dovrà farlo. Non è normale sia così, piuttosto se un medico non ha rispetto per voi sputategli in un occhio!!!!!!! E state sempre tutte attentissime!
    Io ho sbagliato a trattenermi, voi non fatelo!!!!!
    Ciao.
    Elena.
     
    .
  4. $Francy$
        Like  
     
    .

    User deleted


    uh mama ke incubo..poretta,mi disp..
     
    .
  5. purpledoll
        Like  
     
    .

    User deleted


    ossignore... mi fate tornare indietro di anni!!!
    neanche a me, all'epoca, ha divertito fare l'elettrocardiogramma a petto nudo... Però cosa spiacevoli come porta aperta e dottori che un po' se ne approfittano non mi son successe.

    Comunque, la visita ginecologica è peggio... anche se la la dottoressa è donna, perlomeno per me! Sarà che io sono "riservata".
     
    .
  6. Celo1000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vi dico che piacere quando (ormai un po' di anni fa) ho fatto la visita militare. Per controllare problemi all'apparato genitale, c'era un simpatico militare che ti faceva tirare giù le mutande e ti diceva "Solleva la bestia che devo controllarti le palle".
    Come vedete, anche noi maschietti riusciamo a vivere dei bei momenti nelle visite.
    L'importante è cercare di prenderla con filosofia e farsi anche 2 risate...

    Edited by Celo1000 - 2/3/2006, 08:19
     
    .
  7. Xiant
        Like  
     
    .

    User deleted


    O_____________________________________________O
     
    .
  8. Anna255
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Ele88: mi dispiace della tua traumatica esperienza, ma non pensare nemmeno di lasciare lo sport che ami solo per la visita medica!! Piuttosto il prossimo anno cambia medico e fai la visita presso un altro ambulatorio: credo che non potrai che trovarti meglio!! In ogni caso è normale che mentre corri tu non abbia attaccati gli elettrodi perché servono per la misurazione prima e dopo lo sforzo e non durante.
    Io per fortuna ho trovato un medico simpaticissimo. Certo il primo anno che ho fatto la visita ero preoccupata e imbarazzata anch'io, ma ora non mi faccio più nessun problema.
    Ciao-ciao!!

    Edited by Anna255 - 7/3/2006, 16:29
     
    .
  9. lightblue...
        Like  
     
    .

    User deleted


    Venerdì ho la visita neurologica: cosa mi faranno? Sono un po' preoccupata... anche se almeno per questa non credo mi faranno spogliare!! O no? Se qualcuno avesse una mezza ideuzza su cosa potrebbero farmi sarebbe così gentile da informarmi? Grazie mille...
     
    .
  10. Xiant
        Like  
     
    .

    User deleted


    Raga, che è la visita neurologica??
     
    .
  11. purpledoll
        Like  
     
    .

    User deleted


    provate a leggere qui:
    http://www.uildm.org/quaderni/2/visita.htm
     
    .
  12. Xiant
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho capito tanto, ma grazie mille! wink.gif
     
    .
  13. Elly*
        Like  
     
    .

    User deleted


    niente di che biggrin.gif vai tranquilla nn è traumatica anzi tongue.gif
    l'ho fatto più di una volta.
    ti fanno dei test di reazione: ad occhi chiusi toccare con il dito la punta del naso,reazione agli stimoli, camminare ad occhi chiusi, camminare sulle punte etc....nn ti devi spogliare, basta solo che togli le scarpe!e nn ti metti pantaloni ne troppo larghi e ne troppo stretti.....ciauuu
     
    .
  14. lightblue...
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh grazie mille sono molto più tranquilla adesso...
    Insomma dovrei essere ancora in grado di camminare a occhi chiusi piuttosto dritta e camminare sulle punte (a meno che non mi ubriachi... wink.gif)
     
    .
  15. $Francy$
        Like  
     
    .

    User deleted


    eheh..kiedere d camminare sulle punte a 1 ginnasta è il colmo!! ^^
     
    .
326 replies since 23/1/2006, 07:52   236880 views
  Share  
.