Iniziare ginnastica artistica...

:)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giu:D
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me il racconto di Maxi ha dato una spinta in più :D oggi ho telefonato a 2 palestre ma penso che opterò per la seconda che mi metterebbe in un corso di ginnastica avanzata con ragazze di tutte le età che hanno smesso di fare ginnastica e vogliono riniziare o situazioni simili alla mia
    la prima palestra invece mi metterebbe con le ragazze delle medie che però sanno già fare qualcosa quindi preferirei l'altro corso... cmq mi hanno detto di fare le 2 giornate di prova per vedere come va... quindi deciderò quale corso seguire (che in ogni caso inizierebbe ad ottobre) e sta sera o domani telefonerò per confermare :D
     
    .
  2. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene bene vedrai che ti troverai bene!
     
    .
  3. martic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo eri proprio brava !! :D :D mi sono proprio piaciuti !! Secondo me ti basta qualche mese e poi ti verrà tutto come prima se non meglio !! Dopotutto impara l'arte e metti da parte, non te li sei dimenticata gli esercizi hai solo smesso di farli e quindi ti sembra che sia così,ma è impossibile !! ;)
     
    .
  4. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martic @ 10/9/2012, 17:49) 
    Cavolo eri proprio brava !! :D :D mi sono proprio piaciuti !! Secondo me ti basta qualche mese e poi ti verrà tutto come prima se non meglio !! Dopotutto impara l'arte e metti da parte, non te li sei dimenticata gli esercizi hai solo smesso di farli e quindi ti sembra che sia così,ma è impossibile !! ;)

    Non sono io quella del video è :P
    Più o meno sapevo fare quelle cose ma sono passati gli anni e sono un pò rattrappita!
    Comunque la mia settimana sarà:
    lunedì, martedì e venerdì, preagonistica con le ragazze dal 1998 in su.
    mercoledì e giovedì acrobatica adulti!
    hahah spero di farcela!!!
     
    .
  5. Nolimits.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto i due video, mi sono piaciuti molto.. mi piacerebbe arrivare al livello delle ragazze del secondo video! E' un sogno :lovely: chissà se ci riuscirò veramente..
    Si Giu, forse anche io sceglierei la seconda palestra, il corso sembra davvero adatto!
    Comunque Rondata, è normale che con gli anni non sai più fare certe cose, ma credo che dopo un pò d'allenamento riprenderai benissimo! Ti sei presa una semplice pausa e ora riparti più carica di prima :)
    Mi sta piacendo tanto questa "raccolta di esperienze" come dice martic, è una cosa fantastica!
    Oggi parlavo con il mio ragazzo della prova di venerdì e come al solito mi prendeva in giro.. pensavo lo facesse perchè non crede affatto in me, invece ho capito che lo fa per spronarmi, ha detto "se ricevi troppo appoggio alla fine molli, io ho fatto così, invece se sei forte ti impegni e dimostri a tutti noi che avevi ragione e puoi farcela!"
    Che dite? Vabbè, noi mettiamoci tutte noi stesse e basta :D
    - 4 alla prova e sono sempre più emozionata!
     
    .
  6. martic
        Like  
     
    .

    User deleted


    cavoloooo che settimana !! O.O Però beata te !! Io alla fine andrò alla palestra di mia sorella con quelle del 99..niente palestra bella e attrezzata per la ginnastica.. :( ma ho pensato:se io per quest'anno facessi ginnastica là e poi l'anno prossimo andassi dall'altra parte?? Sarebbe una cosa anche intelligente perchè arriverei dall'altra parte che saprei fare un po' di cose,anzi, ho pensato (caspita quanto penso!) che potrei parlare con l'allenatrice e dirle cosa vorrei imparare..anche se non so cosa.. qualche consiglio ?? Tenendo conto che poi voglio ed intendo andare nell'altra palestra ed essere abbastanza preparata per magari farmi prendere al preagonismo,come mi hai consigliato te :) intanto domani ho il primo allenamento !! :D

    Nolimits anche io voglio arrivare ai livelli del secondo video,però di questo passo non ci arriverò mai -.- Comunque il tuo ragazzo ha ragione,ci vuole qualcuno che a volte ci istighi e ci spinga ad andare sempre più in alto !! :D
     
    .
  7. Giu:D
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho telefonato il 20 ottobre ho la prova!
    Per Rondata vedrai che tra un pò di tempo riuscirai a rifare gli esercizi!
    Nolimits si hai ragione è bello sentire anche le esperienze degli altri :) e penso che il tuo ragazzo abbia ragione... anche mia madre l'altro giorno mi ha detto "ma se non ce la fai? magari non riuscirai a fare niente" e io le ho risposto che avrei continuato a provare finchè non riuscivo... quindi si, almeno a me, aiuta che gli altri mi diano "contro" perchè mi sprona a far vedere che posso farcela :D
    immagino l'emozione io sto già iniziando ad avere un sacco di emozioni adesso a un mese dall'inizio... chissa come sarò a pochi giorni ahah
     
    .
  8. Nolimits.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vero? Anch'io pagherei per una settimana del genere, invece mi sa che mi aspettano 2 orette settimanali :O
    Però ho letto di ragazze a buoni livelli che comunque si esercitano 2-3 ore la settimana e questo mi rincuora un pò!
    Martic tranquilla, più che le attrezzature puntiamo sul nostro impegno costante, sulla nostra passione :)
    Anche perchè il primo anno non credo faremo le parallele, o almeno altre ragazze mi hanno raccontato che si inizia più in là... mentre la trave e il resto di solito le palestre ce l'hanno, quindi a posto :D
    Poi sono d'accordo con te, se l'anno prossimo cambierai palestra sarai già più brava ed è una cosa positiva!
    Ricordati domani di raccontarci il tuo primo allenamento eh ^_^
    PS: Giu sarai emozionatissima anche tu ahahaha io sono fomentata da mesi ormai!
     
    .
  9. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze ieri ho fatto l'allenamento con l'acrobatica:DEVASTANTE!!!!
    Non credevo ma ci sono praticamente tutti EX Ginnasti!
    Praticamente nell'acrobatica non si fanno gli attrezzi si fa solo corpo libero e acrobatica.
    2 ore di lezione molto intense con un sacco di potenziamento e addominali :P (Non voglio spaventarvi, ma giustamente ci vogliono i muscoletti!!!)
    Poi dopo 1h e 30 di riscaldamento e potenziamento abbiam fatto un sacco di ruote, verticali,rondate e insomma stamattina tutti i muscoli reclamano!
    Ma mi sa che farò solo il pregonismo perchè l'orari per i mezzi pubblici è un pò proibitivo!!!

    Sarebbe molto bello se tenessimo un diario dei nostri piccoli progressi, potremmo anche continuare questa discussione, che ne dite?

    Ragazze mi raccomando credete sempre nei vostri sogni :D
     
    .
  10. martic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io direi che questa discussione si è avviata bene come diario quindi teniamo quasta !! :D Comunque nolimits io conosco la palestra in cui andrò e non ha travi o roba simile..a meno che quest'anno non le abbia comprate..non è per fare quella che crede di salirci subito ma data l'età so che ormai più si va avanti e più è difficile..comunque al corpo libero (fanno solo quello ^.^ ) sono brave, alcune ragazze sono arrivate a fre flic-flac e salti avanti !! Quindi,forse, prepara bene..oggi vedrò !! Anche perchè stavo ripensando a quando ero piccola..sapevo fare un po' di cose in più,non molte..però pur sempre di più !! ;) Ah ti farò compagnia perchè anche io farò due orette.. -.- ma il mio sogno era farne un po' di più..

    Rondata..mi sa che avrò anche io i muscoli che si vendicheranno..diciamo che sono un po' fuori allenamento..ho ripreso ad agosto a fare addominali e stretching..speriamo bene..la mia paura sono le spaccate..pian pianino però so che verranno anche quelle..anzi farò anche qualcosa a casa !!

    Dobbiamo tener a mente sempre il nostro obiettivo !! :D Forzaaa !!

    Inoltre per chi ci ha detto che siamo un po' pazze a fare ginnastica e ci chiedono se davvero riuciremo a farla dobbiamo rispondere dimostrando che se una cosa si vuole si può raggiungere con passione e dedizione <3

    Domanda urgentissima..io faccio pianoforte.. Secondo voi dovrei andare con le dita o i polsi fasciati ?? Per non incalcarmeli..
    -_- che scocciatura !!
     
    .
  11. Rondata
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio secondo me no, a meno che non ti facciano fare subito le parallele.
    Però te portati dietro qualcosa non si sa mai!
     
    .
  12. martic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok !! No è che magari faccio qualche movimento strano.. boh !! Porto il nastro/cerotto che usavo per pallavolo :D ultima domanda che mi è venuta proprio adesso.. In questa palestra usano le scarpette quelle per la ginnastica che io l'anno scorso ho comprato (in previsione di tutto questo) ora però non so se andare là con i calzini o con le scarpette.. Non vorrei fare troppo l'oca che si mette in mostra.. No perchè non ne ho proprio intenzione di dare l'idea sbagliata !! :D
     
    .
  13. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ti dico io le scarpette le volevo portare ieri poi non le ho trovate e sono andata con i calzini, che poi mi sono tolta perchè riuscivo meglio senza, te portati il tutto dietro al massimo chiedi ;)
     
    .
  14. martic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene grazie !! Farò così :) Non vedo l'ora che siano le cinque e mezza :D anche se poi so che mi dispiacerà perchè domani si inizia alla grande e non ho molta voglia..quest'anno inizio con i crediti e quindi devo avere una buona media..pff !! Inoltre voglio fare bene ginnastica.. Chissà !! ^.^
     
    .
  15. Rondata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poi vedi te dipende che pavimento c'è perchè da me è tutto moquette!
    Dai dai poi stasera voglio leggere le impressioni belle e brutte che ti ha fatto la lezione :D
     
    .
824 replies since 7/9/2012, 20:01   27785 views
  Share  
.