apparecchio

aiutooo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sofy94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io porto l'apparecchio mobile...nn so se è la stessa cosa...cmq è dalla quarta elementare k lo porto e... i denti sono decisamente stupendi! :lol3: :flik:
     
    .
  2. (¯`°Topolina93°´¯)
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ho l'apparecchio, beh quando lo metti all'inizio puo farti delle vesciche (a me ne ha fatte poche x fortuna), quando lo attivi dal dentista ti da un po fastidio.. ma non è un dramma!!
     
    .
  3. Debby Poele
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho l'apparecchio fisso da un anno e mezzo(dovrei toglierlo nel giro di qualche mese) e stai tranquilla che non causa chissà quanto dolore!!!e poi ti abitui in pochissimo tempo,sembra quasi di non averlo. ora non vedo l'ora di toglierlo perchè ogni tanto mi causa un po'di imbarazzo,ma ne vale assolutamente la pena!!! FORZA E CORAGGIO :lol3:
     
    .
  4. michi_bomber9
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda..io ho portato apparecchi di tutti i tipi per circa sette anni..
    quello fisso lo ho tenuto su 3 anni..subito è un po' fastidioso ma dopo il primo mese nn lo senti nemmeno piu..l'unica cosa che rompe un po' è che bisogna andare a fare i controlli periodicamente..cmq vedrai che andrà tutto bene e non c'è bisogno di preocuparsi..
     
    .
  5. *°Ale°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    aiuuuuuuuuuuuuutooooo!!!!
    io devo aspettare che mi cada l'ultimo molare... e via!!! :vergogna: :piange:
    uffi..... xò dovrebbe essere sl x 1 anno!!!!!!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    8,288
    Rep
    +1

    Status
    Offline
    Io, tra una cosa e l'altra per i miei denti da ET come diceva il mio dentista l'ho portato per praticamente 8 anni...
    mobile e fisso alternati.
    All'inizio appena te lo mettono non sei abituata e senti tutto che tira ma dopo poco ti abitui e...devo dire che per me è stato peggio toglierlo perchè mi sembrava che mi venissero via i denti.
     
    .
  7. Simy91
        Like  
     
    .

    User deleted


    io è 3 anni quasi k porto il fisso..e spero di toglierlo al + presto!!!!
     
    .
  8. Favilla^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehehehe...anch'io a settembre dovrò mettere l'apparecchio fisso nonostante abbia già 17 anni...spero solo che il fastidio mi permetta di fare ginnastica tranquillamente...ma cedo di si... spero :P
     
    .
  9. peycheva*94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho avuto per un annetto... non mi ha dato molto fastidio e i denti sono migliorati, ma la "colla" che hanno messo per fissarlo me li ha ingialliti maledettamente! :incazzato: Sono rimasti così per un po', ma poi con varie pulizie dei denti sono ritornati a posto... :) Che fastidio però! :incazz:
     
    .
  10. Gaby'92
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao... ank'io ho l'apparekkio ai denti sopra e sotto...
    pensa ke ho lottato io cn i miei x farmelo mettere xkè avevo tutti i denti in avanti cm i cavalli (infatti alle medie mi chiamavano così)...
    cmq i primi giorni a me ha fatto davvero male nel senso ke potevo mangiare solo zuppine e cose liquide...
    ma poi ti passa tutto... basta pensare a quando te lo toglieranno ed avrai dei denti stupendi...
     
    .
  11. Vivi@na89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io avevo i denti belli perfetti,solo che appena sono cresciuti i denti del giudizio(storti) si sono accavallati tutti e ho dovuto mettere l'apparecchio a 17 anni(ora ne ho quasi 19)!!
    Però ho dovuto togliermi anche due molari cariati...!!
    Per me è stato più doloroso togliere i molari che mettermi la macchinetta,quindi...non ti devi preoccupare!!
    Al massimo,se ti fa male,il dentista ti dirà di prendere un antinfiammatorio!!
    Baci baci
    In bocca al lupo
     
    .
  12. Gaby'92
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn vorrei andare OT ma è una mia curiosità... a quanti anni crescono i denti del giudizio? e bisogna toglierli x forza?? mi ha detto mio papà ke danno sl fastidio e nn servono a niente...
     
    .
  13. Favilla^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    i denti del giudizio possono crescere nell'adolescenza come non crescere mai e vanno tolti ad esempio se crescono ma hai la bocca piccola (infatti la bocca si 'affolla' troppo) o se ti crescono storti... o per tanti altri motivi...in effetti non servono proprio a niente... servivano all'uomo preistorico per mangiare la carne e strapparla ma ormai nel XXI sec non servono proprio più
     
    .
  14. Favilla^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    cmq alla fine metto l'apparecchio il 24... :( miiiiii che paura.... il punto è che è un mercoledì e il sabato e la domenica avrei un'esibizione.... SECONDO VOI POSSO FARLA UGUALMENTE? Perchè se mi viene fuori un pò di febbre, o il mal di testa o il mal di denti non mi sembra molto consigliato... ma forse starò già bene...
    secondo voi? Qualche consiglio? Grazie mille in anticipo...
     
    .
  15. peycheva*94
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Favilla^^ @ 10/9/2008, 11:09)
    cmq alla fine metto l'apparecchio il 24... :( miiiiii che paura.... il punto è che è un mercoledì e il sabato e la domenica avrei un'esibizione.... SECONDO VOI POSSO FARLA UGUALMENTE? Perchè se mi viene fuori un pò di febbre, o il mal di testa o il mal di denti non mi sembra molto consigliato... ma forse starò già bene...
    secondo voi? Qualche consiglio? Grazie mille in anticipo...

    Certo che puoi farla! :) Poi l'apparecchio magari ti puo' fare un po' male ai denti per i primi giorni, però non ho mai sentito di nessuno che a causa dell'apparecchio ha avuto febbre e mal di testa... Poi per il mal di denti non credo cambi qualcosa se fai l'esibizione... :)
     
    .
48 replies since 10/1/2006, 22:21   2096 views
  Share  
.