apparecchio

aiutooo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nutellina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    non lo so ancora fra una o due settimane lo metto ccmq spero di toglierlo il prima possibile e di avere ottimi risultati cmq mi preoccupa per l' acrobatica perchè io la maggior parte delle volte ci arrivo di faccia quando sbaglio...
     
    .
  2. $Francy$
        Like  
     
    .

    User deleted


    m nn dovresti farti ml..o almeno nn credo..
    nn sarai nè la prima nè l'ultima ginnasta cn l'apparekkio,tranqui..
     
    .
  3. Arckanis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ti risulta un problema puoi farti fare, dal tuo dentista, un "para-denti" che puoi mettere prima dell'allenamento. In genere questo tipo di equipaggiamento viene utilizzato per proteggere i denti dagli urti, ma è possibile utilizzarlo anche per proteggere l'apparecchio e nello stesso tempo si evita che tu ti possa far male, tagliarti con l'apparecchio stesso in seguito ad un contatto violento, un urto.
     
    .
  4. iloveritmica
        Like  
     
    .

    User deleted


    davvero!! non peroccuparti!! io ho portato l'apparecchio per quasi 9 anni e ne ho cambiati di tutti i tipi...è vero i primi tempi è un pò scomodo e dà dei doloretti erchè stringe e cose simili,ma vedrai che non te ne pentirai.... se avessi dovuto metterlo ora non avrei corretto nulla,avrei avuto una bocca rovinosa e avrei sofferto troppo perchè con i denti definitivi ormai stabilizzati sarebbe stato davvero doloroso e con nessun risultato!! dai su,ne vale la pena!
     
    .
  5. la folletta
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho portato per 2 anni...però ho avuto male solo i primi 3 gg...appena mettevo in bocca qlcs di duro sentivo cm se i denti dovessero staccarsi...poi è passato tutto...gradualmente ci fai l'abitudine,al punto ke poi quando lo leverai quasi quasi ti mancherà! se non vuoi che si noti tanto..metti gli elastici bianchi o rosa! e ricorda ke è 1 "work in progress!". ciao besos
     
    .
  6. Lauxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho l'apparecchio e per fare ginnastica non mi ha mai dato noia, è difficile sbatterci....e poi non sarai nè la prima nè l'ultima ginnasta con l'apparecchio, tranquilla....non da noia per niente, solo all'inizio per 1-2 giorni, poi niente, come se non ci fosse
     
    .
  7. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho avuto per 5 anni....all'inizio è una palla, ma poi ti abitui...io avevo sia il fisso che il mobile, sembrava che avessi una ferramenta in bocca....
    e da lì che ho smesso di sorridere in gara....
    ma almeno adesso ho un bel sorriso...a me mancava proprio lo spazio per un canino, avevo i denti tutti accavallati, insomma un macello!!!
    anche mia madre lo ha portato...quando avevo 5 anni abbiamo fatto un incidente in macchina, lei ha sbattuto contro il sedile e l'apparecchio le ha fatto sanguinare parecchio il mento e la bocca...le hanno messo i punti...
    cmq è stata sfiga...in realtà non è nulla di tragico....
     
    .
  8. aley
        Like  
     
    .

    User deleted


    io x fortuna nn ho mai avuto problemi di denti......quindi mi dispiace ma i miei consigli a riguardo nn saranno tnt attedibili!

     
    .
  9. BiondoCenere
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho portato l'apparecchio in quarta e 5 elementare...
    a dirlo cosi sembra 1 cazzata ma in quarta elementare x me l'apparecchio era un elemento d fascino!!Lo volevo ad tutti i costi!!
    L'ho messo fisso mobile dato ke nn avevi i denti particolarmente storti....ora grazie a dio sn piuttosoto prefett
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,756
    Rep
    0
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    io ce l'ho tutt'ora ... nn vedo l'ora di toglierlo ... da fastidio sl inizialmente poi ci fai abitudine !!!! i problemi ke ti potrebbe dare è qlc assenza a scuola x andare a fare il controllo se ci vai di mattina ma nn penso sia un problema :D anzi mejo....
     
    .
  11. Shebale
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io l'ho avuto, all'inizio ti senti la bocca piena e invece quando lo togli ti senti la bocca vuota....Pensa solo a che denti slendidi avrai quando lo toglierai!!!!!

    Non credo proprio che ti darà problemi, ci sono un sacco di ginnaste che hanno l'apparecchio fisso.
    Tikev, mi immagino la scena di tua figlia, che carina!!!!!!


    Mamma mia Camy che sfiga tu e tua mamma....
    Mi sento fortuna in compenso a tutte voi, anche se la mia storia del dentista è molto lunga, ho iniziato a 6 anni e mezzo a portare l'apparecchio, ora ne ho 23 e sto portando quello di mantenimento da ormai 11 anni. Anzi siccome lo porto di notte spero di non toglierlo mai, perchè non mi da fastidio e poi sento che i denti si spostano molto durante il giorno.
    Il fisso l'ho portato sotto e sopra solo per 2 anni e sette mesi. Però ricordo che c'era un periodo che andavo dal dentista ogni 15 giorni per farmi cambiare il ferro orizzontale che poi mi fissavano con altro ferro e non con gli elastici, per cui tirava molto di più.
    Va bè, chissà quanto ve ne frega.... :imbarazzato:
     
    .
  12. ALYNA
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho l'apparekkio mobile.... da una noia mortale!!!! nn vedo l'ora di levarmelo!!ce l'ho sia sopra ke sotto e è da 3 anni e mezzo ke e l'ho!!!tutte le settimane devo andare dal dentista a farmelo stringere,a voi nn sembra ma è una noia mortale!!!
     
    .
  13. aley
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shebale @ 20/11/2006, 01:20)
    Mi sento fortuna in compenso a tutte voi, anche se la mia storia del dentista è molto lunga, ho iniziato a 6 anni e mezzo a portare l'apparecchio, ora ne ho 23 e sto portando quello di mantenimento da ormai 11 anni. Anzi siccome lo porto di notte spero di non toglierlo mai, perchè non mi da fastidio e poi sento che i denti si spostano molto durante il giorno.
    Il fisso l'ho portato sotto e sopra solo per 2 anni e sette mesi. Però ricordo che c'era un periodo che andavo dal dentista ogni 15 giorni per farmi cambiare il ferro orizzontale che poi mi fissavano con altro ferro e non con gli elastici, per cui tirava molto di più.
    Va bè, chissà quanto ve ne frega.... :imbarazzato:


    .....tranquilla........!
     
    .
  14. BiondoCenere
        Like  
     
    .

    User deleted


    giusto camy....io da piccina in 5 elementare ero in palestra con l'apparekkio e per fare un salto sn caduta male e ho sbattuto la bocca con l'apparecchio, difatti avevo tutto il labbro interno tagliato e mi erano saltati degli elastici ...e quello il brutto!!

    un'altra volta ,in 3 media,eravamo in settimana bianca e una mia amica sempre cn l'apparecchio fisso però e'caduta a faccia avanti e si e'fatta un brutto taglio sul palato difatti l'hanno dovuta portare via in ospedale...mannaggia!
     
    .
  15. la folletta
        Like  
     
    .

    User deleted


    io so solo che l'apparecchio mobile mi ha salvato i denti quando mi è caduta una clavetta sulla bocca,se non avessi avuto quella specie di mascherina mi sarei massacrata l'arcata superiore!
     
    .
48 replies since 10/1/2006, 22:21   2096 views
  Share  
.