ginnastica in festa 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    di solito le finali nazionali (GPT,agonistiche, enti vari...) si fanno a scuola NON finita....!!!
    in teoria alle elementari non ci sarebbero problemi, (ma tanti insegnanti rompono....) alle medie pure, alla fine è un esame dove conta ciò che hai fatto durante l'anno e non se salti 2 giorni alla fine (io saltai qualche giorno per un nazionale uisp)
    al liceo di solito in quel periodo ci sono le interrogazioni per sistemare/recuperare, ma secondo me sta anche alla responsabilità dello studente sapere che ci sono le gare e organizzarsi per essere libero in quei giorni!
    sicuramente gli istruttori che insegnano a scuola hanno problemi ad andare... quest'anno come vi siete organizzati?
    invece se li fanno dopo per tanti è un problema, intanto diversa gente va in vacanza già da fine giugno, poi c'è la maturità e gli esami universitari....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    infatti secondo me sarebbe meglio a scuola non finita! gli ultimi giorni è raro che si spieghi, sono sopratutto interrogazioni di recupero e sta appunto alla ginnasta essere consapevole di non avere quei giorni a disposizione!
     
    .
  3. Elenaluccc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ricordo che mi feci spostare la data dell'orale dell'esame di terza media perchè il giorno che sarebbe dovuto spettare a me ero a Cattolica per le nazionali UISP! Feci a cambio con un mio compagno che era tipo una settimana prima, a lui non è parso vero!! xD
     
    .
  4. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sicuramente gli istruttori che insegnano a scuola hanno problemi ad andare... quest'anno come vi siete organizzati?

    per gli insegnanti è molto complicato avere permessi, nonostante sia un diritto...almeno per quanto mi riguarda...
    io quest'anno ho chiesto un giorno di permesso non retribuito (manco mi pagavano e non avevo manco scatti di anzianità) perchè fortunatamente le gare che facevano le mie bambine cadevano di sabato e domenica e ho preso il venerdì...la domenica siamo arrivate alle 5 di notte ( o del mattino del lunedì, insomma) e alle 8 ero al lavoro...la mia dirigente ha voluto sapere per filo e per segno i motivi del permesso, è stata acidissima e l'ho dovuta implorare, e tra l'altro la mia era una supplenza di due mesi e l'imepgno di pesaro l'avevo preso già prima di avere questa supplenza, cosa che ho detto alla dirigente a cui però non è che importasse granché...
    quest'anno ho una supplenza annuale fino al 30 giugno, e lavoro anche il sabato per cui sarebbe stato molto complicato portarle...invece così, sperando sempre che sincro, coppa italia e torneo gpt siano nel week end, non dovrei avere problemi, sempre che non ci siano riunioni proprio quei giorni... :(
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elenaluccc @ 17/8/2011, 20:27) 
    Io ricordo che mi feci spostare la data dell'orale dell'esame di terza media perchè il giorno che sarebbe dovuto spettare a me ero a Cattolica per le nazionali UISP! Feci a cambio con un mio compagno che era tipo una settimana prima, a lui non è parso vero!! xD

    ahahah io spero di poter fare cosi anche quest'anno! sopratutto perchè il 3 luglio ho un concerto e non posso assolutamente perdermelo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    l'orale di maturità non si può spostare credo! forse solo per malattia...
    a me così avevano detto
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Rep
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Ogni periodo ovviamente ha i suoi pro e i suoi contro, quindi può andar bene ad alcuni e male ad altri.
    Quest'anno è stato sperimentato il periodo di inizio giugno per 2 semplici motivazioni: hotel con costi di bassa stagione e possibilità di prenotarne la maggior parte a Pesaro, quindi in questa maniera la gran parte delle Società ha alloggiato a poca distanza dalla sede di svolgimento delle gare.
    Ovviamente questo ha comportato anche dei "contro" prevedibili e cioè la scuola ancora al suo termine (ultime lezioni ed interragogazioni e preparazione ad esami) e quindi disagi ad alunni e insegnanti-tecnici che hanno avuto difficoltà a potersi allontanare dalla sede di lavoro per accompagnare le squadre in campo gara (è da ricordare che solo i tecnici societari tesserati come tali possono accompagnare ginnasti in campo gara).
    Per il 2012 la FGI in concerto col Comitato Organizzatore ha deciso di tornare al periodo classico di fine giugno.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    pietro grazie delle delucidazioni :D
    rimango del parere che comunque avrei preferito il periodo di quest'anno, sia per la comodità del poter alloggiare a Pesaro e quindi essere meno ''incasinati'' per gliu spostamenti sia per il discorso scuola/esami.

    per quanto riguarda l'orale di maturità una ragazza della mia società mi sembra se lo fece spostare nel 2008 per fare le gare a Fiuggi! magari dipende da scuola a scuola
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Rep
    0

    Status
    Offline
    Anche per noi che siamo andati a Losanna è stato meglio quest'anno :P
    abbiamo avuto 3 settimane circa per prender fiato prima di ripartire.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    speriamo in bene per quest'anno....si vedrà a tempo debito!
     
    .
  11. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    mancano due mesi...qualcuno sa quando escono le info varie sui periodi ecc.? non dovrebbero uscire a giorni?
     
    .
  12. Marty89M
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero che si sappiano per tempo, come l'anno scorso!!!
    A dire il vero in FVG non abbiamo ancora disputato molte finali regionali...poi comunque per quanto mi riguarda sarà la società a decidere se si parteciperà o meno ai nazionali.... -.-
     
    .
  13. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    da noi in Piemonte sono state tutte a marzo e aprile, il 20 maggio c'è la serie D (ritmica)...chissà se ci sarà di nuovo la carta di partecipazione....altrimenti sto valutando la possibilità di andare in camping, si divertono di più e spendono meno!
     
    .
  14. Marty89M
        Like  
     
    .

    User deleted


    Programma di massima Ginnastica in Festa 2012:
    http://dati.federginnastica.it//articoli/allegato_5745.pdf

    Hanno introdotto un sistema di qualificazioni e finali....
    Non so se dire se è un bene o un male, rischia di diventare un po' caotico (come se già non lo fosse)... inoltre ad esempio 3° livello GAF 4a fascia sarebbe qualifica e finale lo stesso giorno, mattina e pomeriggio, insomma non diventa un po' pesante?! Mah, vedremo....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    oddio.....speriamo di riuscire ad andare con questa cavolo di maturita!
     
    .
58 replies since 29/7/2011, 15:06   4479 views
  Share  
.