Fisico, dieta e alimentazione delle ginnaste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Ginnasta99_
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora è abbastanza giusto :woot:
     
    .
  2. ALYNA
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me hanno detto di dimagrire almeno 2 chili...
    Mangio a colazione latte e cereali, a pranzo carne o riso, a cena pasta o carne. Ho eliminato tutti i dolci, se ho fame mi mangio una mela o uno yogurt alla frutta activia, ma nonostante questo e le 3 ore di allenamento al giorno non riesco a perdere praticamente niente!
    Avete qualche consiglio? Il fatto è che secondo me sono già abbastanza in linea, anche guardando senior che gareggiano contro di me... il fatto è che ho i muscoli molto sviluppati... Sono 1.61 e peso 53 chili... Se avete consigli accetto pure :)
     
    .
  3. Marty89M
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma..non mi sembri in sovrappeso... Vabbè, comunque anche ammesso che tu voglia pedere un paio di chili...io invertirei: mangerei pasta a pranzo e riso a cena! ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ALYNA @ 10/2/2012, 14:03) 
    A me hanno detto di dimagrire almeno 2 chili...
    Mangio a colazione latte e cereali, a pranzo carne o riso, a cena pasta o carne. Ho eliminato tutti i dolci, se ho fame mi mangio una mela o uno yogurt alla frutta activia, ma nonostante questo e le 3 ore di allenamento al giorno non riesco a perdere praticamente niente!
    Avete qualche consiglio? Il fatto è che secondo me sono già abbastanza in linea, anche guardando senior che gareggiano contro di me... il fatto è che ho i muscoli molto sviluppati... Sono 1.61 e peso 53 chili... Se avete consigli accetto pure :)

    come ragazza hai un peso assolutamente normale, anzi! come ginnasta di ritmica non so, effettivamente sono tutte molto magre... Io penso che gli allenatori non si debbano sostituire ai medici, quindi non dare imposizioni alimentari, al massimo, se pensano ti faccia bene perdere qualche chilo, chiedi a un dietologo o a un nutrizionista di consigliarti una dieta apposta, considerando anche il fatto che fai 3 ore di sport al giorno x cui se mangiassi poco non ti reggeresti in piedi!
     
    .
  5. ciaogym
        Like  
     
    .

    User deleted


    io credo che gli allenatori delle ginnaste di alto livello, che devono stare attente con il cibo, non debbano forzarle troppo a non mangiare (passatemi il termine), perchè altrimenti appena gli si lascia un po' di autonomia le ragazze si rimpinzano! bisogna che queste imparino a controllarsi e a capire quando stanno esagerando con il cibo
     
    .
  6. *Kalinka*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ALYNA @ 10/2/2012, 14:03) 
    A me hanno detto di dimagrire almeno 2 chili...
    Mangio a colazione latte e cereali, a pranzo carne o riso, a cena pasta o carne. Ho eliminato tutti i dolci, se ho fame mi mangio una mela o uno yogurt alla frutta activia, ma nonostante questo e le 3 ore di allenamento al giorno non riesco a perdere praticamente niente!
    Avete qualche consiglio? Il fatto è che secondo me sono già abbastanza in linea, anche guardando senior che gareggiano contro di me... il fatto è che ho i muscoli molto sviluppati... Sono 1.61 e peso 53 chili... Se avete consigli accetto pure :)

    Dalle tue foto non sembri assolutamente sovrappeso! :huh: Comunque concordo con Maggyex991, se vuoi perdere qualche chilo ti conviene andare da un dietologo in modo che ti possa consigliare lui cosa fare, con le diete fai da te si rischia di mangiare male e di perdere accidentalmente muscoli...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    si poi spesso perdendo in fretta diversi chili si perdono solo liquidi che facilmente si riacquistano...le diete efficaci sono abbastanza lunghe
     
    .
  8. ALYNA
        Like  
     
    .

    User deleted


    No non è che mi hanno detto che sono in sovrappeso, figuriamoci ^^ E' solo che loro vorrebbero le ginnaste tutte magrissime... E su di me non essendo alta e non avendo gambe lunghe si vede subito che non sono magrissima!! Ma sono più o meno come tutte le altre senior che si vedono in specialità... Abbiamo cambiato società siccome, ed essendo una società di serie A vuole tutte così...
    Comunque per il dietologo c'era andata una mia amica, un po' più rotondetta di me, e la sua dieta era praticamente quello che noi mangiamo di solito .-.
    Grazie a tutte comunque!! :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    GRA forum
    Posts
    13,915
    Rep
    +331

    Status
    Offline
    bè stai attenta a non farti paranoie inutili che sono controproducenti! mangia sano e vivi in pace! :D
     
    .
  10. turbosimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    quello sicuramente,però al max puoi evitare i carboidrati la sera,li mangia mezzogiorno e li salti la sera,tipo la pasta e il riso se li mangi a pranzo a cena mangi il secondo il contorno e la frutta,perchè cmq se li mangi a mezzogiorno i carbo poi avendo ancora tutta la giornata davanti ti servono cmq come energia e cosi li bruci facilmente,mentre la sera magari non facendo niente non li bruci nemmeno
     
    .
  11. ALYNA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhè no tranquille che non mi faccio nessuna paranoia :) Mica posso morire di fame!!
    Comunque va bene cercherò di evitare la pasta a cena allora!! Vedo se cambia qualcosa :)
     
    .
  12. turbosimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    io quando voglio buttare giu un po di pancetta d estate faccio cosi e funziona abbastanza ;)
     
    .
  13. ciaogym
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me non bisogna esagerare con la dieta anche perchè dimagrire tanto in poco tempo non fa per niente bene!!
     
    .
  14. turbosimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti il mio consiglio non comprendeva nex dieta ma solo di togliere i carbo la sera e ma di mangiare tutto il resto cmq,non credo che se ti mangi un secondo un contorno piu frutta evitando un piatto di pasta muori,poi sai le davo questo consiglio non tanto per perdere peso ma perchè la pasta come carbo "gonfia" ,specialmente la sera,evitandola piu che dimagrire "snellisci" diciamo ;)
     
    .
  15. ciaogym
        Like  
     
    .

    User deleted


    si certo ma il mio discorso era più in generale ;)
     
    .
79 replies since 28/3/2011, 14:45   12028 views
  Share  
.