Yara Gambirasio

SCOMPARSA GINNASTA di Ritmica di 13 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manure
        Like  
     
    .

    User deleted


    una brutta sensazione, poca speranza. mi sembra di conoscerla, da come l'hanno descritta, una ginnasta. una così, come mia figlia, come tante bimbe che vanno seriamente in palestra, nn scompare perché vuole andarsene.
    che angoscia, che angoscia.
    stiamo tutte noi donne attente a noi stesse e alle più piccole. cerchiamo di proteggerci e di proteggerle. quando accompagniamo a casa run'amica, aspettiamo un segnale convenuto dalla finestra, una luce che si accende, un sms, o che so io. spesso le grandi vengono attaccate nella tromba delle scale, appena prima di entrare in casa, quando pensiamo che siano al sicuro.
    stiamo attente. sono davvero troppe le donne che subiscono violenze.
     
    .
  2. -Bibi-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danastro @ 1/12/2010, 21:25) 
    Bibi, è la maglietta Freddy che davano quest'anno alla gara nazionale GpT a Pesaro.

    ops non sapevo...si vede che son fuori dal giro italiano :(
     
    .
  3. Ireth-85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo quando scompare un minore sono le prime 48 ore ad essere fondamentali per il ritrovamento, dopodichè è molto difficile che la storia possa avere un lieto fine, come tristemente insegnano le storie italiane degli ultimi anni.
    A questo punto sarebbero preferibili le ipotesi della fuga volontaria (anche se questa ragazza non mi sembra proprio il tipo) o del rapimento per movente economico... almeno, in questi due casi, Yara potrebbe essere ancora viva.

    Io spero soltanto che la trovino, perchè purtroppo ci sono tantissimi casi di bambine e ragazze letteralmente scomparse nel nulla e mai più ritrovate... E penso che il "non sapere" sia la peggior cosa in assoluto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,935
    Rep
    0
    Location
    221B, Baker Street.

    Status
    Offline
    speriamo che la trovino con tutto il cuore
     
    .
  5. =grace=
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' già passata una settimana... Tutta la mia solidarietà alla famiglia e alle amiche!
     
    .
  6. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    hanno preso un tunisino, che è accusato di omicidio...povera che angoscia
     
    .
  7. Eva3112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutto il discorso che faccio sempre io di incoraggiare le mie bimbe di otto e dieci anni a praticare ginnastica, così da non avere tante altre distrazioni e grilli per la testa e meno possibilità di cacciarsi nei guai, va veramente in fumo.

    Da quest'anno su loro richiesta le lasciavo rientrare a scuola per il pomeriggio facendole fare un pezzo di strada da sole, ora non lo faccio più le accompagno sempre.

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    8,269
    Rep
    +5

    Status
    Offline
     
    .
  9. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma come cavolo è messa Rai2 ???
    Oggi pomeriggio passava il titolo "arrestato marocchino, ma il corpo di Yara ancora non si trova"!!!
    Praticamente come se la considerassero già morta!!! Bella delicatezza nei confronti della famiglia!
    Bastava scrivere soltanto "ma Yara ancora non si trova"...
    Devono già fare i sensazionalismi... non ho parole! -__-
    Per non parlare di molti giornalisti che ancora continuano a dire che fa ginnastica ARTISTICA: certo, con fune cerchio e palla, come no! (ma questo è il problema minore, dai)
    Dovrebbero imparare a porre più attenzione a ciò che scrivono e dicono.
    Tipo anche la cronista qui sopra: "uno dei suoi sogni è diventare nazionale".... che vuol dire?! Lei ha ottenuto due 5° posti quest'anno a Pesaro, è già a livello nazionale nella GpT...
    Daniela Masseroni aveva già lanciato un appello al TG1 dopo 3 giorni dalla scomparsa...
    Uniamoci alle voci delle farfalline!!! Ritrovate Yara!

    Edited by danastro - 6/12/2010, 21:28
     
    .
  10. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    è che siccome la famiglia è molto discreta (al contrario di quello che vorrebbero) cercano di creare gli scoop e i sensazionalismi per attirare l'attenzione di noi gente normale...
     
    .
  11. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già, appunto! Che branco di sciacalli.... :grr: :nono: :sculaccia:
    Io dopo aver visto ripetutamente passare quel titolo ho spento la tv!! :pc:
     
    .
  12. Ireth-85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli inquirenti certamente sanno molto più di quel che lasciano trapelare (e direi che fanno bene visti i recenti fatti di Avetrana). Non direbbero che è morta se non ne fossero sicuri, di conseguenza deve esserci un motivo che li ha portati a questa conclusione. La famiglia è stata avvisata del fatto che ora si cerca il corpo prima che la notizia venisse passata all'ANSA, non l'ha saputo dai tg.
    E' una vicenda molto brutta, ma si arriva ad un punto in cui bisogna accettare la realtà, ovvero che una ragazza di 13 anni sparita da più di 10 giorni non può che essere presagio di una tragedia. E io credo che il riserbo della famiglia sia dovuto anche al fatto che loro stessi sono consapevoli del fatto che Yara non c'è più.
    A questo punto la cosa davvero importante è che prendano chi è stato, perchè il fatto che ci sia in giro una persona che ha già ammazzato una ragazzina di 13 anni (e che probabilmente potrebbe decidere di concedersi un bis) è una cosa oltremodo pericolosa.

    Purtroppo come ha già evidenziato qualcuno, c'è in giro un sacco di brutta gente pronta a far del male a chi è più debole e indifeso. Sono tempi davvero bui, non si deve abbassare la guardia nemmeno per un attimo.
     
    .
  13. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma ancora non vogliamo perdere le speranze!
    Ovvio che viene da pensare al peggio ormai... ma io ho l'impressione che gli inquirenti stiano brancolando nel buio invece!! Come dimostra il rilascio di quel marocchino fermato per "errore di traduzione"... -__-
    Quel che mi fa più rabbia è che risolverebbero subito tutto se ricorressero ai satelliti: abbiamo migliaia di sonde in orbita che ci spiano 24 ore su 24... ma noooo, sono solo a scopo militare, no?! Mi raccomando, non sfruttatele per ritrovare persone civili scomparse così...
     
    .
  14. Ireth-85
        Like  
     
    .

    User deleted


    La speranza è un bene che ci sia, anch'io in fondo al cuore spero sempre in un miracolo. Ma dopo così tanti giorni bisogna essere anche pronti al peggio, soprattutto perchè gli inquirenti non parlerebbero di "corpo" se non fossero quasi certi che è morta. Credo che in realtà sappiano molto più di quel che lasciano trapelare e, ripeto, è un bene che sia così, visto lo scicallaggio mediatico che si tende a fare in queste situazioni.
    La brutta vicenda del ragazzo marocchino è stata dovuta soprattutto al clima d'intolleranza generale verso gli immigrati e alla "certezza" che a fare una cosa così orrenda poteva essere stato soltanto uno straniero. E' semplicemente l'ennesima dimostrazione della pochezza di certi luoghi comuni.
    Sull'uso dei satelliti sono perfettamente d'accordo con te...anche se non credo possano aiutare nel caso della ricerca di un corpo. Però magari mi sbaglio, non sono un'esperta.
     
    .
  15. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma vedi, io non ho sentito nè gli inquirenti nè i tg parlare di "corpo"... l'ho visto scritto in una di quelle orride trasmissioni di talk-show pomeridiane che mi è capitato casualmente di vedere ieri!
    Mentre oggi il tg2 diceva correttamente "Yara ancora non si trova"... ecco! ;)
    Se poi ci stanno tenendo nascosta la verità non ne vedo il motivo... ovvio che anche le forze dell'ordine prendono in considerazione ogni evenienza. A te chi ha detto che hanno avvisato la famiglia che Yara è morta?!?!?!?!? O.o
    I satelliti ci vedono in continuazione, basterebbe guardare la registrazione di quel 26 novembre alle 18.30 e seguire gli spostamenti di Yara all'uscita dal palazzetto per vedere chi ha incontrato e dove è stata portata.. e forse si riuscirebbe a trovare una pista più completa di quella che hanno indicato i cani... bravissimi tra l'altro... non so come riescono a fiutare una pista così sotto la neve.. considerato poi che l'odore di Yara sicuramente era più concentrato nel tragitto casa-palestra che faceva più spesso, strano che invece i cani seguissero proprio la scia più recente che va in direzione opposta... sono davvero mitici! Ma il loro limite è che se poi è stata caricata su qualche mezzo, non posson più fare nulla... mentre i satelliti sì!
     
    .
95 replies since 28/11/2010, 19:00   6027 views
  Share  
.