PESARO 2010 IN TV?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    KAKKIO ! ! ! ........ mi sono dimenticata..... ><
    vabbè, spero fosse la replica di quella data da raisport1... ^^'
     
    .
  2. Anna*255
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se volete scaricare la registrazione è sull'account del forum su vcast.
    Hanno fatto vedere mezz'ora. Qualche esercizio alternato a esibizioni della gymnaestrada.


    Non mi è piaciuto molto che la Mastrostefano abbia detto che nella GpT c'è anche chi è troppo piccolo per poter gareggiare in GAM, GAF, ecc... questo è vero solo per il torneo GpT categoria giovani (che cmq ai nazionali non c'è) e per il trofeo giovani (se si chiamano ancora così i percorsi). Ma uno che non sa nulla di ginnastica pensa che quelli che ha visto faranno agonismo in futuro ma sono ancora piccoli. Poi il presentatore vedendo l'esercizio di un bambino ha detto qualcosa come "Si comincia così e poi..." come dire che poi ha speranze di arrivare chissà dove.
     
    .
  3. elepavs
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente e poi A me non è piaciuto per niente come ne parlavano, sarà una mia impressione ma mi sembrava con tono di superiorità...
     
    .
  4. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    troppo piccoli?!? ma scusa... se hanno premiato anche 3 bimbetti che avranno avuto sì e no 5 anni?!? O.o
    Allora poi non ti lamentare, il regolamento lo hai fatto anche tu, no?!
     
    .
  5. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna*255 @ 4/8/2010, 21:39)
    Se volete scaricare la registrazione è sull'account del forum su vcast.
    Hanno fatto vedere mezz'ora. Qualche esercizio alternato a esibizioni della gymnaestrada.


    Non mi è piaciuto molto che la Mastrostefano abbia detto che nella GpT c'è anche chi è troppo piccolo per poter gareggiare in GAM, GAF, ecc... questo è vero solo per il torneo GpT categoria giovani (che cmq ai nazionali non c'è) e per il trofeo giovani (se si chiamano ancora così i percorsi). Ma uno che non sa nulla di ginnastica pensa che quelli che ha visto faranno agonismo in futuro ma sono ancora piccoli. Poi il presentatore vedendo l'esercizio di un bambino ha detto qualcosa come "Si comincia così e poi..." come dire che poi ha speranze di arrivare chissà dove.

    anche a me non è piaciuto come ne hanno parlato sinceramente...
    secondo me nella GpT (parlo i generale) c'è un po' di confusione, confluiscono troppe gare e robe diverse...è troppo "per tutti", ci sono i vecchietti, le agoniste, i bimbetti di 5 anni.... bisognerebbe differenziare di più, ma non saprei!
     
    .
  6. Eva3112
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate, sono un po' ignorante, come si fa a vederlo su vcast? Qual'è l'account?
    Me ne sono persa metà, già è stato così breve...
     
    .
  7. Anna*255
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danastro @ 5/8/2010, 01:35)
    troppo piccoli?!? ma scusa... se hanno premiato anche 3 bimbetti che avranno avuto sì e no 5 anni?!? O.o
    Allora poi non ti lamentare, il regolamento lo hai fatto anche tu, no?!

    Ma no no, quello che intendevo è che ha detto che la GpT include anche bambini che sono troppo piccoli (nel senso che non hanno ancora l'età) per fare le gare di agonismo.
    Ma i bambini che hanno meno di 8 anni che gare di GpT possono fare? O i percorsi o il torneo GpT giovani.
    Dubito fortemente che un agonista perda tempo a fare i percorsi (senza offesa per chi li fa, ovviamente). Al limite li fa un bambino davvero molto piccolo che ancora non è nemmeno stato preso in agonismo (ma qual è l'età minima per i percorsi? dopo guarderò).
    Di bambini che fanno preagonismo e gareggiano nel torneo GpT giovani in attesa di avere 8 anni ce ne sono, ma considerando che cmq gareggiano contro chi l'agonismo non lo vedrà mai e che questa gara non ha nemmeno la fase nazionale, io personalmente se dovessi spiegare chi fa parte della GpT tralascerei di menzionarli. Sono sicuramente di più gli ex agonisti che fanno gare di GpT che non i futuri agonisti!

    CITAZIONE (*camyyy* @ 5/8/2010, 15:55)
    anche a me non è piaciuto come ne hanno parlato sinceramente...
    secondo me nella GpT (parlo i generale) c'è un po' di confusione, confluiscono troppe gare e robe diverse...è troppo "per tutti", ci sono i vecchietti, le agoniste, i bimbetti di 5 anni.... bisognerebbe differenziare di più, ma non saprei!

    Sì questo è vero, però è molto difficile stabilire dei criteri di divisione.
    Ma non solo nella ginnastica è così, anche la FIN ha il settore Propaganda che include quelli che non fanno agonismo ma fanno gare di nuoto, sincro, tuffi, ecc. Non so bene come funziona, ma da quel che ho capito è simile.

    Secondo me il problema è spiegare a chi è estraneo alla ginnastica che la GpT è una categoria di gare e non uno sport e chi gareggia in GpT fa cmq O ritmica O artistica. Mi è capitato più volte di sentire gente che pensa che chi fa GpT faccia un mix di ritmica, artistica, balletti vari o persone che mi chiedano "Ah, ma tu fai ginnastica artistca? Ma usi proprio gli attrezzi??" (...e cosa se no?)

    CITAZIONE (Eva3112 @ 5/8/2010, 17:01)
    scusate, sono un po' ignorante, come si fa a vederlo su vcast? Qual'è l'account?
    Me ne sono persa metà, già è stato così breve...

    vcast è un sito per registrare trasmissioni tv da internet
    https://ginnastica.forumfree.it/?t=31328294
    Abbiamo un account del forum da cui gli utenti possono scaricare le registrazioni impostate, però i dati d'accesso si trovano in apriti sesamo. Credo che possiamo fare un'eccezione e darti la password anche se non hai ancora l'accesso alla sezione. ;) ora chiedo conferma agli altri moderatori.
     
    .
  8. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sì questo è vero, però è molto difficile stabilire dei criteri di divisione.
    Ma non solo nella ginnastica è così, anche la FIN ha il settore Propaganda che include quelli che non fanno agonismo ma fanno gare di nuoto, sincro, tuffi, ecc. Non so bene come funziona, ma da quel che ho capito è simile.

    Secondo me il problema è spiegare a chi è estraneo alla ginnastica che la GpT è una categoria di gare e non uno sport e chi gareggia in GpT fa cmq O ritmica O artistica. Mi è capitato più volte di sentire gente che pensa che chi fa GpT faccia un mix di ritmica, artistica, balletti vari o persone che mi chiedano "Ah, ma tu fai ginnastica artistca? Ma usi proprio gli attrezzi??" (...e cosa se no?)

    sì anche io trovo difficile spiegare, poi sembra che quelle che fanno GpT non fanno un tubo...
    il fatto è che ci sono troppi criteri diversi, troppe gare...ci sono quelle giudicate dall'agonismo (torneo allieve e GpT da quest'anno) che seguono una il codice e l'altra le griglie e hanno un modo di dividere le categorie e le età, il torneo GpT sincrogym e coppa italia che ne hanno un altro ancora, tremila programmi/griglie/elelmenti diversi...hannoa nche criteri di valutazione diversi, perchè ad esempio nella ritmica "del torneo Gpt" per intenderci ti penalizzano un pivot se fai anche un quatro di rotazione in più, mentre nel torneo allieve ad esempio ti dicono di farne un quarto in più per non essere penalizzato...un macello le bimbe ci vanno fuori!almeno nell'agonismo c'è un solo codice e basta!
    hai ragione che è difficile fare suddivisioni, però bisogna ammettere che il tutto è un po' incasinato e chi è esterno non capisce niente...io ho i genitori che ogni tanto mi chiedono "ma perché mia figlia è allieva però gareggia in 2^ fascia?" :wacko: eh, vaglielo a spiegare....
     
    .
  9. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna*255 @ 5/8/2010, 19:22)
    Ma no no, quello che intendevo è che ha detto che la GpT include anche bambini che sono troppo piccoli (nel senso che non hanno ancora l'età) per fare le gare di agonismo.
    Ma i bambini che hanno meno di 8 anni che gare di GpT possono fare? O i percorsi o il torneo GpT giovani.
    Dubito fortemente che un agonista perda tempo a fare i percorsi (senza offesa per chi li fa, ovviamente). Al limite li fa un bambino davvero molto piccolo che ancora non è nemmeno stato preso in agonismo (ma qual è l'età minima per i percorsi? dopo guarderò).

    Riporto dai miei appunti del corso PS1:
    la GpT parte da zero anni (il bimbo non è tesserabile, il + piccolo attualmente ha 1 anno e mezzo).
    Per fare le gare ufficiali FGI bisogna avere 8 anni compiuti, perchè sotto gli 8 anni non viene rilasciato il certificato medico.
    I piccoli possono fare i percorsi motori del trofeo giovani, per il quale è sufficiente il cetificato medico di base (non agonistico).

    Quindi deduco che non c'è una età minima per i percorsi. Quindi inutili i discorsi fatti nella trasmissione... ;)
     
    .
  10. Eva3112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono d'accordo che ci sia troppa confusione, tra griglie e regolamenti vari; comunque chi ha fatto la sintesi, poteva mettere qualcosa di meglio da far vedere.
    Ma ripeto, ne ho visto solo metà.
     
    .
24 replies since 3/6/2010, 10:14   928 views
  Share  
.