LIBRI DI RITMICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai belloooooooooo!!! :)
    L'anno scorso mi disse di convertirmi alla artistica... invece si è convertita lei alla ritmica! Grande! ^^
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    8,269
    Rep
    +5

    Status
    Offline
    image image
    http://www.books-online-store.net/node/spo...st_45461_2.html
     
    .
  3. 00ninna00
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un libro dedicato alla ritmica

    Esce nei prossimi giorni, nelle librerie, un libro interamente dedicato alla ginanstica ritmica.

    "In volo. Storie di ginnastica ritmica", edito da Bradipolibri e scritto da Ilaria Leccardi, giornalista collaboratrice di Tuttosport, Il Ginnasta e Il Biellese, atleta di artistica e grande appassionata di questa splendida disciplina. Il libro racconta con precisione e cura dei particolari le storie, i racconti, le emozioni più significative del panorama di oggi e di ieri.

    "Negli otto capitoli della nuova opera Ilaria Leccardi (già autrice di un libro dedicato all'artistica "Polvere di magnesio") ripercorre le tappe di un viaggio intrapreso per incontrare protagonisti e scoprire realtà che hanno contribuito a far crescere questo sport negli ultimi decenni. Dalle pioniere che negli anni Cinquanta hanno fondato la disciplina che conosciamo oggi, alla magia delle Farfalle campionesse del Mondo, allenate da Emanuela Maccarani. Dalla ineguagliabile capacità espressiva della cinque volte campionessa nazionale Julieta Cantaluppi, italiana di scuola bulgara, alla storia di Nathalie Van Cauwenberghe, ballerina belga, oggi coreografa, calatasi nel mondo della ritmica con la dolcezza e la forza di chi conosce i segreti del palcoscenico e dell'arte corporea. E poi una “fuga” all'estero, nella Spagna di Zapatero dove, grazie a Rubén Orihuela, un ragazzo testardo e aggraziato, la ritmica è diventata una questione pure maschile.
    Ma le pagine raccontano anche storie che vanno oltre l'allenamento e la pedana. Come la “saga” della famiglia Pastorelli, partita da una piccola bottega e con gli anni capace di creare un impero magico fatto di attrezzi e materiali per la ritmica. La storia di Valentina Cafiero, ginnasta romana, azzurra della squadra di ritmica negli anni Novanta, la sua passione, le difficoltà della vita in Nazionale, la rinuncia ai Giochi olimpici di Atlanta. E ancora quella delle ragazze dell'Aquila, che hanno affrontato la tragedia del terremoto e dalle macerie si sono rialzate, nastro e clavette in mano, per continuare un sogno".

    http://www.ginnasticaritmicaitaliana.it/in...id=18&Itemid=62
     
    .
  4. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    dove si può acquistare?
     
    .
  5. naomival
        Like  
     
    .

    User deleted


    Interesserebbe anche a me :)
     
    .
  6. diva_destruction
        Like  
     
    .

    User deleted


    idem come sopra :D
     
    .
  7. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho trovato qui ma non so come si faccia l'ordine!
    http://www.bradipolibri.it/collane/story.a...ID[Stories]=159
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    8,269
    Rep
    +5

    Status
    Offline
    in libreria??? ci siete andate a vedere??? nelle grandi città si troverà sicuramente
     
    .
  9. diva_destruction
        Like  
     
    .

    User deleted


    ieri ho girato 2 librerie ma niente! Proverò a mandare una mail alla casa editrice x informarmi sul prezzo dato che sul sito non c'è scritto nulla
     
    .
  10. ilyleccardi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono Ilaria, l'autrice di "In Volo. Storie di ginnastica ritmica". Come già avevo fatto lo scorso anno in occasione dell'uscita di "Polvere di magnesio", volevo ringraziarvi moltissimo per l'interesse che state dimostrando verso il libro. E volevo anche confermarvi che "In volo" è arrivato oggi nelle mani dell'editore, quindi da domani sarà in distribuzione.
    Fatemi poi sapere se vi è piaciuto

    Ancora grazie mille
    Ilaria
     
    .
  11. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.pastorellisport.it/it/content/view/full/5466
     
    .
  12. pittaUd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ilaria, ho appena cominciato il libro e già non riesco a staccarmi! Un bellissimo intreccio tra storia e realtà! Proprio stupendo!
     
    .
  13. ilyleccardi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie! Sono contenta che ti piaccia! :rolleyes:
     
    .
  14. diva_destruction
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho ordinato il libro direttamente dalla casa editrice,spero mi arrivi presto,è già una settimana che aspetto...maledette poste italiane XD
     
    .
  15. Montse_La_Ginnasta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara ilyleccardi ho già letto "Polvere di magnesio" perchè pratico e adoro la ginnastica artistica...però ho intenzione di leggerlo...quindi lo ordinerò presso la cartoleria del mio paese...Grazie dei momenti di lettura che ci hai regalato scrivendo questo libro sono sicura che quello dedicato alla ginnastica ritmica "In volo" sia altrettanto bello e interessante come "Polvere di magnesio"
    Ciaooo :) :P :D
     
    .
47 replies since 7/5/2009, 16:06   2823 views
  Share  
.