qual è più difficile?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • artistica
    69.05%
    29
  • ritmica
    30.95%
    13
Guests cannot vote (Voters: 42)

qual è più difficile?

ritmica o artistica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manoly96
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me sono difficile tutte e due , si basano su cose diverse e poi a seconda per cosa uno è portato si vede qual'è la più difficile! per esempio io che ho una paura tremenda che mi cedano le braccia per le rovesciate non potrei fare mai artistica perchè morirei dalla paura ^^' però magari qualcuno ha il terrore di prendere una frustata, una "clavettata" una cerchiata che se prese bene fanno anche molto male. cmq ho votato per la ritmica per il fatto che bisogna essere più sciolte e gli esercizi con musica abbiamo anche un attrezzo (la maggior parte delle volte) da lanciare e riprendere e non possiamo andare tranquille in un corpo libero, insomma l'artistica dopo che s è provata il suo corpo libero ha finito non ha da provare lancio rovesciata ecc. cmq è un parere personale io la vedo in questo modo :)
     
    .
  2. astra89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho votato nullo.
    Sono due cose diverse con difficoltà diverse, non si possono paragonare
     
    .
  3. Picci26
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me sono entrambe difficili poi dipende dagli esercizi ;)
    Ciaoooooooo!!!!!!!!

    Edited by Picci26 - 30/6/2009, 12:42
     
    .
  4. marti90xd
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non ho fatto nessuno dei due ma per me e piu difficile la ginnastica artistica :parallele: perche richiede molto sforzo muscolare e poi ti potresti far male
     
    .
  5. *Bianca*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma vedete che nemmeno la danza scherza!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183
    Rep
    +33

    Status
    Offline
    forse la ginnastica artistica richiede più forza fisica e la ginnastica ritmica sicuramente più flessibilità e padronanza degli oggetti…che significa anche coordinazione massima (in entrambi i casi) Poi nel caso della ritmica di squadra bisogna anche essere coordinate con le altre componenti della squadra. Io penso che siano difficili entrambe, è come dire: è più difficile il calcio o il nuoto??? è una domanda senza senso, sono difficili entrambi ma richiedono un fisico e delle abilità diverse…il nuoto più braccia e precisione, il calcio più gioco di squadra e più di gambe. Ma alla fine qualsiasi sport richiede forza.
    Per quanto riguarda la danza, è più una forma d'arte che uno sport, ma richiede precisione estrema soprattutto la classica sulle punte, auto disciplina e grazia ed eleganza. Quindi vedete tutto è difficile, bisogna esserci portati e avere tanta ma tanta passione...
     
    .
  7. blondyrovi
        Like  
     
    .

    User deleted


    artistica perché ci vuole il triplo della forza che ci vuole in ritmica anche se la ritmica sono più coordinate :trave: :nastro: :rosso:
     
    .
  8. lol22
        Like  
     
    .

    User deleted


    artistica,oltre ad essere la più bella è anche più difficile di ritmica,anni fà ho provato ritmica non mi piaceva per niente ed ho provato artistica,subito pensavo fosse impossibile ma ora sono nell'agonismo:)artistica forever!!!

    :cavallo: :parallele: :trave: artistica,sicuramente la più difficile:) ma pure la più bella la consiglio!!!a scuola abbiamo fatto un sondaggio se è più bella ritmica o artistica,è risultato artistica con 89 per cento e ritmica 22 per cento!!un bel risultato!!!!
     
    .
  9. Elelù
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me questo sondaggio non ha alcun senso.
    Sono due discipline diverse con alcuni tratti in comune, entrambe estremamente difficili se praticate ad alto livello. Una ginnasta di ritmica probabilmente non saprebbe mai fare ciò che fa una ginnasta di artistica e viceversa. E' un discorso senza senso.
     
    .
  10. summer
        Like  
     
    .

    User deleted


    io faccio ginnastica artistica e posso ammettere che è uno sport molto bello molte di voi stanno dicendo che la ginnastica artistica non è come la ritmica e sapete avete ragione perché noi dell'artistica non per dire ma ci facciamo il culo (sono sicura che è la stella cosa per la ritmica) sulla trave, il volteggio, la parallela e il corpo libero MA IO NON SONO COME VOI IO NON OFFENDO LO SPORT DEGLI ALTRI DICENDO CHE ESISTE SOLO LA BELLA COREOGRAFIA. Ho pezzi di pelle che mi si staccano dalle mani quindi smettiamola
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Rep
    0

    Status
    Offline
    secondo me ritmica è più difficile perchè io da ritmica riuscirei a passare ad artistica(ho fatto tante prove)invece viceversa è più complicato
     
    .
25 replies since 6/6/2008, 10:56   6143 views
  Share  
.