Ginnastica 3-5 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martalotus
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, seguirò il consiglio!
    di solito facciamo 1 percorso e 1 balletto ma credo che quest'anno i percorsi diventeranno 2 e zero balletto!

    anche se probabilmente le bimbe piccole piccole nn le terrò + io..
     
    .
  2. murt
        Like  
     
    .

    User deleted


    qnd ero piccola ho fatto anch io uno di questi corsi...La ricordo cm un esperienza mlt bella e divertente:):...ci facevano fare mille giochi,con le palle,i tappetoni usati cm scivoli, il trampolito...troppo funny!!!
     
    .
  3. Elfa85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avete qualche consiglio per una prima lezione? Settimana prossima arrivano i bambini nuovi e c'è anche la prima lezione dei piccoli!
     
    .
  4. martalotus
        Like  
     
    .

    User deleted


    fai un gioco all'inzio e alla fine..e impostagli tutti gli esercizi in modo carino.. del tipo, i saltelli sono i canguri eccetera..vedrai che andrà benissimo!
     
    .
  5. _francy86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si anche io per tre anni ho tenuto il corso delle piccoline dai 3 ai 5 anni... bellissime e tenerissime!
    Erano un sacco mi ricordo!
    Voi ne avete molte nella vostra palestra di bimbe di quest'età?
     
    .
  6. martalotus
        Like  
     
    .

    User deleted


    da quest'anno non le tengo +, comuqnue si, x essere così piccole ne avevo abbastanza. solo nella mia sede saranno state una ventina...+ quelle poi dell'altra palestra!
     
    .
  7. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    noi abbiamo 4 corsi baby gym...i più numerosi hanno anche 30 bambini...
     
    .
  8. Elfa85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi è andata abbastanza bene! ^ ^
    I numeri non sono nulla in confronto ai vostri 20-30 mini allievi! ^ ^''

    Qualcuno però è molto difficile coinvolgerlo nelle cose! Quelli di 3-4 cercano la mamma e non vogliono fare nulla! o.o
    Fanno troppa tenerezza al momento!! >.<
     
    .
  9. martalotus
        Like  
     
    .

    User deleted


    si lo so! capita spessissimo anche da noi, quelli di 3 anni si perdono..però dopo un po' di volte la situazione migliora, fidati! ci si devono un po' abituare..
     
    .
  10. Elfa85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avete qualche consiglio su come lavorare con la palla? Intendo la palla da ritmica (x intenderci), oppure di spugna.. o anche palline grandi come quelle da tennis ma fatte anch'esse di spugna..
    Io ho in mente qualche giochino con i piedi, oppure i rimbalzi al pavimento,lanciarla in alto,...poi?? Che consigliate? ^_^
     
    .
  11. tikev
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primo mamme fuori dai piedi SEMPRE

    Secondo una scaletta con tanti giochi fa conto 60 min di lezione non meno di 6 giochi

    Terzo se cercano la mamma non lasciarli andare a zonzo e dire cose tipo "ora mamma arriva facciamo questo gioco divertentissimo così poi glielo spieghi e lo fai con lei"

    per la palla
    rotolare sopra e rotolarla addosso oltre a quello che già fai
     
    .
  12. Elfa85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tikev @ 7/10/2007, 12:50)
    Primo mamme fuori dai piedi SEMPRE

    Secondo una scaletta con tanti giochi fa conto 60 min di lezione non meno di 6 giochi..

    Terzo se cercano la mamma non lasciarli andare a zonzo e dire cose tipo "ora mamma arriva facciamo questo gioco divertentissimo così poi glielo spieghi e lo fai con lei"

    per la palla
    rotolare sopra e rotolarla addosso oltre a quello che già fai

    Per la questione delle mamme da noi sono ammesse la prima lezione, ma proprio la prima perchè è la prima volta che stanno in palestra, e potrebbero aver bisogno di una figura conosciuta nei paraggi..per le altre sono nello spogliatoio, non vanno mai a casa.

    La lezione non penso di farla durare 60 minuti pieni, sono più propensa per i 45, almeno nei primi mesi..

    Questa frase "ora mamma arriva facciamo questo gioco divertentissimo così poi glielo spieghi e lo fai con lei" è a dir poco stupida, non serve a nulla al bambino.. al massimo lo faccio sedere nell'angolo del relax, e parteciperà quando vorrà,magri a un gioco che lo attira di più! Ma nel caso in cui la sua mancata partecipazione ai giochi non si limita al non volerlo fare, ma si traduce in un poianto isterico..in quel caso lo si accompagna dalla mamma.. certo, dipende molto dall'età del bambino..

    Grazie per i consigli della palla!! ^_^ :esulta:
     
    .
  13. tikev
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è per nulla stupida con me funziona e visto che sono un po' di anni che alleno forse ma forse qualcosa avrò imparato
     
    .
  14. Anna*255
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da noi i genitori possono stare in pelestra solo la prima volta che il bimbo prova il corso.
    Anch'io se un bimbo piange e vuole la mamma gli dico cose tipo: "quando la mamma ti viene a prendere le racconti cosa hai imparato oggi"
    Certo non con tutti i bimbi serve.
    L'altra settimana è venuta una bimba per la prima volta e la mamma non è entrata in palestra. Lei piangeva e urlava tutto il tempo, così la mia collega mi ha pregato di portarla dalla mamma, che magari la calmava e poi ce la riportava, solo che la mamma non era in bar come ci aveva detto e la bambina si è messa a urlare ancora di più, dicendo che la mamma non sarebbe venuta a prenderla...
    Non sapevo cosa fare, così l'ho messa sulla trave e ha smesso perché in quel momento per lei è diventato più importante cercare di camminare senza cadere che piangere!
     
    .
  15. Elfa85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tikev @ 7/10/2007, 19:01)
    Non è per nulla stupida con me funziona e visto che sono un po' di anni che alleno forse ma forse qualcosa avrò imparato

    Tikev, da come l'hai scritta sembrava che ne parlassi in negativo..la negazione è rimasta nella frase!
    Cmq sarà un mio parere, ma non penso possa funzionare ( ma le eccezioni ci sono sempre ).. perchè credo sia molto meglio far concentrare il bambino su lui stesso, i giochi e quello che c'è intorno.. e il riferimento alla mamma lo può portare a pensare di più al fatto che non c'è lì con lui, e può aumentare la sua angoscia... Ma rimangono sempre mie idee..forse influenzate dagli studi..pensala un po' come vuoi!
    Non volevo di certo offenderti! :forgot:
     
    .
57 replies since 22/9/2007, 11:26   7407 views
  Share  
.