Ginnastica 3-5 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martalotus
        Like  
     
    .

    User deleted


    da me funziona + o - come nella palestra di camy!
    un tempo c'era il corso x i bimbi di 2 anni a cui partecipavano anche le mamme, ma siccome erano troppo pochi gli iscritti l'hanno soppresso e ormai ci sono solo i bimbi di 3-5 anni!
    io li ho tenuti x qualche anno, e puntavo tanto a farli giocare ma anche a fargli imparare la base della ginnastica.
    iniziavo con un gioco (corsa con la musica, quando la fermo si devono bloccare/ gioco dei colori ecc..), poi gli animaletti che sono le varie andature.. un pochino poco di streaching (tipo la farfallina ecc..), poi cercavo di impostargli la capriolina in avanti con le gambe unite, dopo un po' anche quella indietro usando la pedana del cavallo, poi camminare dritti sulla trave, appendersi alle parallele..i saltini sul trampolino ...e cose del genere..

    a volte qualche gioco con le palle o i cerchi... io ho fatto ritmica e c'è una cosa col cerchio che le diverte un sacco. le chiamo una alla volta, faccio il rotolo ritotnato davanti alla bimba di turno e questa ci si deve infilare dentro al volo, è divertente perchè all'inizio nn riescono dato che torna indietro..

    ai saggi fanno l'esibizione, solo che a natale di solito è un dramma x' nessuno segue e impara il balletto, a giugno invece è carina, l'anno scorso abbiamo fatto i 3 porcellini dato che ste bimbe hanno il body rosa...
     
    .
57 replies since 22/9/2007, 11:26   7414 views
  Share  
.