Dieta e alimentazione corretta

Tutti i dubbi su cosa mangiare, quanto mangiare e come mangiare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frostis88
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ellyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.....ma tu sei un fiorellinoooooooooooooooooooooooo!!!
    mangiare fa beneeeeeeeeeeeeeeeeeee!! ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
     
    .
  2. Onpu Segawa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si esatto,infatti dovevo andare a fare un controllo perchè probabilmente si è tolta,ma poi non sono più andata,ed ho paura di diventare anche peggio...
     
    .
  3. chiuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi rivolgo a le bellissime ragazze d questo forum che si ritengono grasse:

    1)attente!!se tra noi c fosse una ragazza davvero sovrappeso cn disturbi alimentari e cn qualche debolezza psicologica,come potrebbe prendere affermazioni del tipo:peso 43kg e sono alta 167 e mi sento grassa??SECONDO ME SI BUTTA DALLA FINESTRA!

    2)mi meraviglio che ragazze e ragazzine così sensibili ed intelligenti siano schiave di quest'idea che piu si è magre piu si è belle!offendete la vostra intellingenza cn affermazioni da ochette televisive!

    3)i problemi ed i disturbi alimentari sono una cosa molto seria su cui nn si deve affatto scherzare..l'anoressia e simili sono malattie MORTALI che c stanno molto vicine..

    per favore AZIONARE IL CERVELLO!!

    scusate se sono stata così dura ..
     
    .
  4. Barbythebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiuz ti rintrazio x ciò ke hai detto, xke è la verità. Elly, secondo me non sei grassa, cmq anche a me capita di mangiare molto in alcuni periodi, ma magari sei molto nervosa, o cmq è un fatto psicologico. cerca di pensarci prima di mangiare una cosa, ma non fartene un problema, vedrai ke passerà! bacio!
     
    .
  5. Elly*
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie....credo sia un fattore nervoso-psicologico pure io....è che mi risulta così difficile nn farlo....
    io per ora nn mi ritengo grassa...credo di esser giusta così
    ma come dicevate prima bisogna star bene con se stessi e ora nn ci riesco proprio...
     
    .
  6. valentina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Elly, io ho iniziato ad attraversare un periodo come il tuo verso agosto.....ero nervosissima per l'universita! Inizialmente mi ha preso il panico e pensavo: "chissà dove arriverò di questo passo?!"

    Mangiavo veramente delle gran schifezze e non riuscivo a farne a meno! Avevo voglia di mangiare soltanto biscotti, merendine, cioccolata....dopo un po' ho anche iniziato a sentirmi poco bene...... Sai, prima ero abituata ad un'alimentazione molto salutista!

    Purtroppo questo periodo non è ancora completamente passato, ma non è passato nemmeno lo stress!

    Io ho deciso di fregarmene. Ho preso un paio di chili, ma se non lo dico, nessuno se ne accorge! Danno fastidio solo a me e + ci penso + aumenta il mio nervoso e di conseguenza anche lo stimolo a mangiare!

    Non posso rinunciare a tutto proprio adesso che cmq sto già chiedendo tanto a me stessa!

    Ci penserò poi quando sarò più rilassata......o quando inizierò a rotolare da quanto sarò grassa!

    Un bacio e non pensarci!
    Cerca di perdonarti questi piccoli peccati di gola e non sentirti in colpa!
     
    .
  7. aryna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io credo che quella di Elly sia una "fame nervosa"... che è dovuta ad un fattore psicologico... non so, magari ultimamente sei preoccupata per qualcosa? Comunque so che ci sono medicine (credo siano pasticche, ma non ne sono sicura) sotto prescrizione medica che possono alleviare problemi di questo tipo... ti danno un senso di sazietà per un po' di tempo... ma sinceramente dovresti informarti meglio perchè io non ne so molto...
     
    .
  8. sepenelope
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando si è nervosi... penso che non servono a nulla le pillole per la sazietà.....

    io sono ormai anni che continuo ad alternare momenti di fame nervosa... con momenti di quasi digiuno perchè...... "non ho tempo" (così mi dico).....
    non mi sono mai fatta grandi problemi.... però mi rendo conto che non fà bene....e porta anche a dei disturbi...anche se lievi

    un consiglio.... evitate medicine...pillole o cose del genere.... se non ne avete veramente bisogno.... cioè per patologie serie....

    molto spesso basta solo imparare a mangiare....
    io ho deciso che appena posso andrò da un dietologo.... non per fare la dieta... ma per imparare amangiare nel modo giusto...e le cose giuste....

    elly... la fame nervosa passa ...non pensare a quello che mangi... altrimenti ti raddoppia il senso di ansia... cerca solo di stare tranquilla....
    e quando ti senti nervosa... magari cerca un diversivo al cibo....
    .."..prendi a pugni qualcuno!!..".... scherzo eh?!..

    dieci e lode a chiuz.... condivido pienamente quello che hai detto....
    usare il cervello nel modo giusto è la cosa più importante....
    puoi essere la persona più bella o più magra del mondo (e non sempre è la stessa cosa...anzi)..... ma nessuno ti si fila... se non sei capace di usare il cervello....
    e per piacersi a se stessi è necessario guardarsi allo specchio con i presupposti mentali giusti
     
    .
  9. _-°*GiuLix*°-_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Barbythebest avresti benissimo potuto avitare di rispondermi in quel modo perchè a questo punto quella che si deve arrabbiare sono io non te...xkè nn mi conosci non sai niente di me...e so benissimo ke questa è una MALATTIA in quanto io ci sn passata e ne sono uscita da nn molto...visto ke mangiavo e vomitavo di mettendomi due dita in gola....adesso che l'ho scritto prova a riflettere su quello che mi hai scritto!!
    ciao a tutti...
     
    .
  10. Barbythebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io so benissimo quello ke ho scritto xke ci sono passata anche io, ma ricordo benissimo ke quando stavo male l'ultima cosa ke mi sarebbe venuta in mente di fare è andare a raccontare di me su un forum, già nn ne parlavo con nessuno.......e meno male ke nn lo facevo!!! Chiudersi in se stessi è la prima caratteristica dei disturbi ossessivo compulsivi alimentari.... Scusami ma mi ha dato fastidio leggere quello ke avevi scritto xke sembrava una cosa scritta in modo ke tutti ti dicvessero "ma nooooooo, sei maaaaaaagra" e mi ha dato fastidio xke so cosa significa avere l'impressione ke se metti qualcosa in bocca ti crescono i fianchi all'istante e la gente riderà di te.......ciao.
     
    .
  11. Steste9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alla fine rileggendo tutti i messaggi ci si rende conto ke tt siamo d'accordo ke fissarsi sul cibo è sbagliato e porta a conseguenze più ke serie!!!
    Io ho visto 2 mie amike finire in clinica anni fa e c sn ankora oggi avere qst conflitto nn porta solo ad una malattia ma anke a un disagio cn gli altri c si isola e anke l'amika più fidata finisce per allontanarsi xkè nn t capisce!!!
    Cerca d farti comprendere ke è sbagliato ma la persona ormai chiude i contatti!!!
    Quindi vi prego è anni ke sento qst discussioni e da qnt scritto anke voi o ne avete sentito parlare o lo avete vissuto in prima persona e mi rivolgo a qst'ultime ke fortunatamente ne sn uscite d cercare di diffondere il messaggio ke pensare d dimagrire qnd nn lo si ha x niente bisogno nn è sbagliato ma sbagliatissimo!!!
    Barby e Giulix cn le vostre testimonianze avete aiutato sia a me (anke se credo sbagliato fissarsi su qst genere d cose) e credo anke gli altri a capire la gravosità d qst malattia!!!
    Vi prego nn fate uno sbaglio ke potrebbe portarvi in una strada senza ritorno!!!

    Scusate la risposta ma è un problema ke ho nel cuore nn è bello perdere 2 persone importanti x qst motivo!!!
     
    .
  12. *Sarah_J*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono alta 172 e il mio "peso abituale" è di 50 kg. Sono così da sempre, da piccolina ero addirittura preoccupante, mangiavo come un maiale ed ero troppo, troppo magra. Poi è arrivato lo sviluppo..

    Il mio peso mi va benissimo, il problema è che in questo perido... boh.. sono diventata 54 kg.. e aumentare di quei chili mi ha un pò scombussolato psicologicamente... non lo so perchè.. e la cosa mi spaventa un pò, anche.


    cmq Giulix, tu l'hai detto come se dicessi "Io ho l'ossessione dei vestiti; se nn costano + di 100 euro non li compro".
    e la cosa è molto + seria.
     
    .
  13. camilla*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Barby, ci sono persone che preferiscono non parlare del problema che hanno, altre che invece sentono il bisogno di comunicarlo...ognuno cerca di "gestire" come può e riesce quell'enorme bisogno di amore che sente dentro...quel poco che so l'ho imparato per esperienza personale, parlando con le mie amiche che ci sono passate e studiandolo all'università...ho capito quanto sia indispensabile non trattare il proprio corpo come un oggetto estraneo da perseguitare, neanche come parte di sè ma proprio pensando "il mio corpo sono io"...in fondo in fondo tutte vogliamo bene a noi stesse, nel nostro piccolo abbiamo il dovere di ricordarcelo sempre e il diritto di non negarci quel bene...lo auguro a tutte noi
     
    .
  14. Barbythebest
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo so, lo so....ma essendoci passata ed essendomi studiata x bene tutta la malattia so ke uno dei sintomi di un disturbo come anoressia o bulimia è odiare il proprio corpo e chiudersi in se stessi.
     
    .
  15. _-°*GiuLix*°-_
        Like  
     
    .

    User deleted


    io prima mi ero kiusa in me stessa ora no sento il bisogno di parlarne anke con gli altri....e se ne sono uscita è xkè ho trovato un parsona ke mi ha fatto capire ke comunikare è utile...e è grazie a questo ragazzo ke ne sono uscita ke mi ha convinta a andare da dottori...se nn c'era qualkuno ke mi faceva capire ke comunikare è utile kissa' dove ero..
     
    .
324 replies since 29/9/2004, 08:50   6995 views
  Share  
.