fasciature, polsini, ginokkiere..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucchan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! Spero di poter fare una domanda rispondendo al topic. Non sono per niente pratica in questi siti, quindi perdonate se sbaglio a domandare qui. Vorrei chiedere due consigli, sperando che ci sia qualcuno che possa aiutarmi. Per primo, più o meno un mese e mezzo fa, ho iniziato ad avere dolore ai tendini di Achille (soprattutto al destro). Sono stata a riposo e ho applicato un antinfiammatorio in crema per almeno una settimana, ma ci sono state occasioni in cui ho dovuto camminare per forza e per un bel po' di tempo al giorno. In questi giorni sento i tendini più sforzati, nonostante io cerchi di tenerli fuori dall' allenamento. Con la scuola però dovrò ricominciare a camminare, per cui vorrei chiedere se oltre al ghiaccio e all' antinfiammatorio posso fare altro per evitare di sforzarli troppo. Ci sono delle fasciature, dei supporti appositi? E se si, quanto costano più o meno? (Ah, ho sentito parlare anche del rialzo in silicone che si mette all' interno delle scarpe, opinini?)
    Poi vorrei chiedere consigli anche sui polsi. Accuso un dolorino al destro, lo sento sforzato insomma, soprattutto il tunnel carpale. Ho intenzione di comprare dei polsini/polsiere. Di queste non saprei quale modello prendere. Ho letto che in ginnastica spesso viene usata quella che copre solo il polso, quella elastica con lo strappo. Ma ce ne sono anche altre che coprono quasi metà avambraccio e parte della mano. Quale mi consigliate?
    Grazie in anticipo per eventuali risposte! ^_^
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,079
    Rep
    +112

    Status
    Anonymous
    Per i polsi potresti usare dei polsini "rigidi" che ti aiutano a bloccare i movimenti e non sforzare più del dovuto durante gli esercizi, in ogni caso esistono esercizi di mobilità e rinforzo dei polsi e delle dita dove ti permettono di sopportare stress maggiori (di solito nella ginnastica si fanno durante il riscaldamento), nel tuo caso forse se riposi qualche giorno dovrebbe alleviarsi o sparire
     
    .
46 replies since 16/7/2007, 13:48   3747 views
  Share  
.