fasciature, polsini, ginokkiere..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =grace=
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, Elelù!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Muscoli d'oro....corone d'alloro

    Group
    GRA forum
    Posts
    3,028
    Rep
    +245

    Status
    Offline
    io fortunatamente non ho mai avuto bisogno di utilizzare fasciature varie, solo a 14 anni credo ho portato una ginocchiera elastica perchè mi faceva male il ginocchio non so per quale motivo,ma poi è passato da solo in poco tempo...
    tuttavia è circa un annetto che accuso la periostite, e sinceramente non so neppure che tipo di fasciatura farci:(
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,079
    Rep
    +112

    Status
    Anonymous
    Sono intenzionato ad acquistare dei polsini su un negozio online di ginnastica artistica però mi sorgono dei dubbi ;)

    Oggetto in questione:


    la descrizione dice:
    CITAZIONE
    Polsini destro e sinistro da applicare per proteggere i polsi.

    Ci sono due tipi di polsni, Junior e Senior.

    La larghezza dei polsini Senior è di 7 cm, la larghezza dei Polsini Junior è di 5 cm.

    Tutte e due le misure dei polsini sono composti da tessuto cotone elasticizzato in modo da regolare l'allacciatura che avviene con il velcro.

    Sono molto utili per proteggere i polsi, molto comuni nel mondo della ginnastica ma anche in altri sport

    Considerando che ho un ossatura fina e quindi un polso non tanto largo sono indeciso se prendere il junior o senior anche se comunque dice che sono regolabili, la differenza di prezzo è di solo un euro però comunque non vorrei sbagliare :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,079
    Rep
    +112

    Status
    Anonymous
    Riuppo in caso qualcuno possa darmi una risposta
     
    .
  5. Marty89M
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attenzione che se sono troppo stretti poi bloccano la circolazione e danno molto fastidio..
    Prova a misurare la circonferenza del tuo polso con un metro di quelli flessibili, così ti fai un'idea! ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,079
    Rep
    +112

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non ho quello flessibile, ho provato con una squadretta (da bravo geometra^^) e sono sempre più convinto a prendere il senior...
     
    .
  7. Nolimits.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non saprei Nathaniel! Stavo per dirti le stesse identiche cose di Marty... Ecco, considera che non deve bloccarti la circolazione ma non deve nemmeno essere largo, sennò è inutile :/
    Io anche pensavo di usare qualcosa come un polsino quando toglierò il gesso alla mano... o forse uno di quei guantini con le dita scoperte, dato che non mi sono rotta il polso, ma il quinto metacarpo... giusto per non farmi male di nuovo. Sennò cosa mi consigliate?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,079
    Rep
    +112

    Status
    Anonymous
    Domani provo a ordinali i senior, vedendo l' immagine sembrano buoni poi sono di un sito di ginnastica artistica non proprio sconosciuto :)

    guarda i polsini aiutano tantissimo per i polsi, infatti sopratutto per via del freddo mi si congelano spesso le mani e il dolore diventa davvero forte quando faccio gli esercizi, riguardo i guantini io li preferisco perchè proteggono i calli e direi che è una benedizione :D quando mi appendo alla sbarra o alla spalliera i calli dopo un po iniziano a fare male e devo per forza smettere perchè non riesco più a continuare, però comunque preferisco delle fasciette perchè ti danno maggiore presa e proteggono ugualmente i calli :)
     
    .
  9. Marty89M
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nolimits. @ 4/12/2012, 21:13) 
    Io anche pensavo di usare qualcosa come un polsino quando toglierò il gesso alla mano... o forse uno di quei guantini con le dita scoperte, dato che non mi sono rotta il polso, ma il quinto metacarpo... giusto per non farmi male di nuovo. Sennò cosa mi consigliate?

    Quei guantini che dici tu secondo me non servono a molto...però quando toglierai il gesso varia indebolito anche il polso, secondo me potresti provare quei polsini un po' rigidi che prendono anche la mano...
    Tipo questo: www.decathlon.it/polsiera-s500-id_8163369.html
    Io comunque ti consiglio, quando farai la visita ortopedica una volta tolto il gesso, di chiedere consiglio direttamente all'ortopedico...
     
    .
  10. Nolimits.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quella polsiera sembra perfetta, prende anche il punto che mi sono rotta io, che di solito viene lasciato scoperto. Poi vediamo, grazie mille Marty :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,079
    Rep
    +112

    Status
    Anonymous
    L' ordine è andato a buon fine, lunedi o martedi quando arriva vi faccio sapere :)
     
    .
  12. Bree
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho usato una fascia elastica al piede dopo che ho rotto il metatarso perché ho ripreso subito gli allenamenti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    381
    Rep
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io mi sono rotta l'epifisi distale sinistra (il polso, ndr) durante un allenamento di pattinaggio, a Dicembre. Dopo il gesso, ho portato e porto tutt'ora (anche se non più sempre, dipende da se il polso mi fa male o meno) una polsiera rigida con la steccatura (di plastica o di metallo. Per ora ho dentro quella di plastica, piu flessibile). Diciamo che a ritmica la metto MOLTO di piu perchè i polso dopo che ci lavoro appena appena piu del solito (ed anche se non ci lavoro, dipende dal tempo credo) mi fa un male pazzesco ancora, per quanto la frattura si sia saldata bene, a detta dell'ortopedico, ed abbia fatto riabilitazione con la pallina (ecco, forse su questo non non sono stata molto diligente ma dovevo traslocare e non avevo un cavolo di tempo).
    L'ho presa in un negozio di articoli ortopedici, chiedendo consiglio al rivenditore e su suggerimento della mia coach di pattinaggio. Devo dire che mi trovo bene, davvero, anche se vorrei che il dolore scomparisse del tutto, perchè a volte tenere il ponte o anche solo fare certi maneggi con la sinistra o dei movimenti un po diversi dal solito vedo le stelle ._.'' Speriamo passi, col tempo e rinforzando la muscolatura...
     
    .
  14. Camy^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'anno scorso ho portato una fascia elastica al ginocchio sinistro perché a causa di una stupidissima caduta a casa mi faceva malissimo. Poi quando ho rotto il piede (cadendo!) dopo il gesso ho portato una fascia.
    Ora ho un polsino sul polso destro perché ho la tendiniete, la pancera, le ginocchiere.
     
    .
  15. Sofy642
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Non so se sono nella discussione corretta, in caso contrario mi scuso!
    È un po' di tempo che accuso un dolore piuttosto forte al calcagno del piede (tallone) sinistro, durante le rincorse, soprattutto a volteggio.
    Sto tentando di non appoggiarlo, e di correre sull'avampidde, ma a volte mi è impossibile, e pestandolo a terra comincia a farmi malissimo, fino a non riuscire più ad appoggiarlo.
    Vedo le ginnaste, di alto livello, che usano queste specie di fasce in spugna sui talloni, qualcuno sa se sono utili per il mio problema? e dove si possono acquistare?



    Quelli che indossa Enus nella foto
    Attached Image
    image

     
    .
46 replies since 16/7/2007, 13:48   3747 views
  Share  
.