Università

...anno critico...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Isabella_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non volevo essere cattiva

    Ma va vaaa!! Cattiva?? Sei stata realistica e la realtà fa male :P :lol:


    Che fighe le università piccoline... sigh sigh sob sob... Mao mao prendi nota!!
     
    .
  2. *Ale-ritmica4ever*
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh, io son fortunata, l'anno prossimo faccio solo il primo superiore! :P
    voi siete così indecise per l'università, consolatevi, le mie amike si fanno menate peggio delle vostre solo x scegliere il liceo... :forgot:
     
    .
  3. DaRiUzZa
        Like  
     
    .

    User deleted


    la scelta delle superiori...che dilemma
    mia sorella fa seconda media e le faremo fare ragioneria :brinda:
    per molti motivi:
    - io faccio economia e ho fatto ragioneria quindi potrei aiutarla io!
    - ragioneria è a 10 min da casa mia e ci andrà portata da mio papy e al ritorno a piedi
    - il liceo è abbastanza inutile e poi è a sanremo (solo 7km ma al mattino sono 3/4 d'ora di pullman x il traffico!!)
    - al liceo (qua eh!!) ci andranno tutti i più snob ed è meglio levarseli dalle balle
    - qualsiasi università farà la scuola che ha fatto prima è quasi del tutto indifferente :fisch:
    ci sono miei compagni che vengono dal liceo scentifico, dal nautico, dal classico :boh: e vanno meglio di me :fisch: una mia amica compagna di ragioneria adesso fa infermieristica e si trova benissimo, una che viene dalle magistrali e non ha mai visto diritto in vita sua si è laureata in 3 anni in giurisprudenza... e via dicendo
    quindi abbiamo deciso la scuola più comoda e più vicina e il primo suo prof che dice A lo meno :tagliagole:
     
    .
  4. Aupirit
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dariuzza hai di sicuro ragione ma dipende dalla persona.. se ha già un'idea sull'università è meglio scelga bene.. io ho visto molta gente senza basi scientifiche penare un sacco in un'università di quell'indirizzo.. poi nn vuol dire che si ritirino però aiuta.. se vuole fare università linguistiche.. bè lì può fare quello che vuole..
     
    .
  5. DaRiUzZa
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahahahaha mia sorella ha 12 anni ma ne dimostra 8! fisicamente e mentalmente!
    dice che vuole fare i RIS :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
    ce la vedo proprio a studiare chimica, fisica, biologia, meccanica o uno di quegli indirizzi che servono x entrare nella scientifica :rotfl2:

    mi sa che scopriremo le sue attitudini tra moooolto tempo, per ora non sa fare niente (cioè non eccelle in niente) se non in ping pong (in ginnastica era negatissima!!!) x questo opteremo x ragioneria, così avrà tutto il tempo di riflettere senza ammazzarsi per lo studio o la lontananza :lol3:
     
    .
  6. *Ale-ritmica4ever*
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh, io è da qnd ho cominciato a stud francese (4^ elementare) ke sapevo ke volevo andare al linguistico. Poi alla fine è stata la scelta anche di mia sorella qll del linguistico, quindi mi troverò anche meglio.

    Se posso dare un consiglio per tua sorella Dariuzza, se nn sa ke fare, aspetta fino all'anno prossimo no? Poi se sceglie bene, sennò la vostra è 1 scelta giusta, visto ke avrà i tuoi stessi prof (se nn vanno in pensione), i tuoi stessi libri (anke se penso cambino...)

    cmq sto andando OT scusate...allora nn parlo + , visto ke di università nn so 1 mazza...
     
    .
  7. kyaryna1984
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora maturate/i di quest'anno, cosa farete di bello l'anno prossimo?

    Sono curiosa :veryhappy:
     
    .
  8. larafucy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'anno prossimo dovrò scegliere il liceo!!
    E nn ho la minima idea!
     
    .
  9. -Bibi-
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'anno prox cattolica a MIlano, facoltà di lettere :D
     
    .
  10. ...Greta...
        Like  
     
    .

    User deleted


    io spero medicina a genova..ho fatto la pre-iscrizione al test..ora devo studiare..vacanze praticamente zero..e se non entro..non so che fare..
     
    .
  11. kyaryna1984
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (...Greta... @ 17/7/2007, 12:54)
    io spero medicina a genova..ho fatto la pre-iscrizione al test..ora devo studiare..vacanze praticamente zero..e se non entro..non so che fare..

    Ma allora qualcuno che viene a Genova c'è!! :veryhappy:
    Magari un giorno ci conosceremo allora!!!

    Nessun'altro ci rende partecipe delle sue scelte per il futuro? :con.fiorellino:
     
    .
  12. giuly'89
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io medicina...sarei la terza in famiglia!(mia mammma è pediatra e mio padre dentista)
     
    .
  13. ...Greta...
        Like  
     
    .

    User deleted


    kyaryna1984 ma sei di alessandria?

    cmq ho fatto anche il test di architettura a genova..e ora nn so che fare..
     
    .
  14. ELISA5
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'anno scorso feci il test di fisioterapia a bari, ma x 2 domande nn passai...così un anno di scienze biologiche ad Ancona...ora ho riprvato i test a Bari...ma sappiamo tt i casini successi lì...boh, nn ho idea...passerò o no??? Sxo di si!!!
     
    .
  15. omar_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se posso dare un consiglio spassionato, ma davvero utile.. Cercarsi un lavoretto poco impegnativo, ma comunque regolare, per un anno.. In questo anno provare a leggere di vari argomenti, vedere quali raccolgono il vostro interesse, quali invece paiono troppo noiosi..

    Dopo un anno sabbatico, oltre ad avere raccolto forse le idee, si sono raccimolati anche soldi a sufficienza da affrontare spese impreviste durante l'anno universitario..

    Tanto, che cominciate a 18 anni o a 20, l'università non cambia, e avete il tempo utile per capire esattamente cosa vi interessa fare..

    Naturalmente questo consiglio non vale per chi ha già le idee chiarissime... Vale solo per quelli che rischiano al terzo anno di abbandonare per aver scoperto di non essere portati o interessati alla materia,,
     
    .
170 replies since 26/1/2007, 09:24   2380 views
  Share  
.