anoressia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -lyu-
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me si potrebbe collegare alla ginnastica xkè avendola studiata a scuola in psicologia è uno dei fattiri k può portare a questa malattia!
     
    .
  2. trilly87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo sono ben altri i fattori che portano all'anoressia...
     
    .
  3. Borgil
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'anoressia è una malattia terribile, che colpisce soprattutto le ragazze. Diventano scheletriche, ma loro si vedono sempre grasse e sono ossessionate dall'idea che non devono mangiare.
    Anch'io ho conosciuto una ragazza anoressica: stavamo facendo una scuola di teatro e lei era abbastanza brava. Già una volta si era sentita male a lezione perché non mangiava, ma quando già era arrivata al secondo anno di scuola ha dovuto smettere, perché era diventata troppo debole e magra. È stata ricoverata e poi non ne ho più saputo nulla. L'anoressia le ha impedito di recitare.

    Anch'io avevo sentito che la ginnastica può "aiutare" certe ragazze a cadere nell'anoressia. Lyu, perché non ci spieghi cosa dicono i tuoi libri?

    Edited by Borgil - 3/9/2006, 22:39
     
    .
  4. -lyu-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trilly87 @ 3/9/2006, 22:22)
    Purtroppo sono ben altri i fattori che portano all'anoressia...

    infatti ho detto k è uno dei fattori nn l'unico ce ne sn tantissime di cause k provocano l'anoressia!
     
    .
  5. -lyu-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Borgil @ 3/9/2006, 22:29)
    L'anoressia è una malattia terribile, che colpisce soprattutto le ragazze. Diventano scheletriche, ma loro si vedono sempre grasse e sono ossessionate dall'idea che non devono mangiare.
    Anch'io ho conosciuto una ragazza anoressica: stavamo facendo una scuola di teatro e lei era abbastanza brava. Già una volta si era sentita male a lezione perché non mangiava, ma quando già era arrivata al secondo anno di scuola ha dovuto smettere, perché era diventata troppo debole e magra. È stata ricoverata e poi non ne ho più saputo nulla. L'anoressia le ha impedito di recitare.

    Anch'io avevo sentito che la ginnastica può "aiutare" certe ragazze a cadere nell'anoressia. Lyu, perché non ci spieghi cosa dicono i tuoi libri?

    Da quello k ho studiato l'anoressia è una malattia fisica e psichica fisica xkè possiamo cmq notare un cambiamento dell'aspetto della persona e porta a una serie di problemi x prima cosa ad un idebolimento dei muscoli all'interruzione delle mestruazioni e di solito anke a un rallentamento alla circolazione del sangue...e psichico xkè la malattia nasce dentro la persona ovvero nella mente tutto questo nasce xkè la persona nn riesce ad accettare se stesso o più volte è causato da problemi familiari o xkè nn viene accettato dagli altri o xkè vuole essere al centro dell'attenzione...insomma le cause sn infinite x quanto riguarda la ginnastica mlte ginnaste diventano anoressiche xkè molte volte può essere o l'allenatrice o le compagne k le mottono in testa k è grassa oppure può partire dalla stessa persona k vedendo le sue compagne più magre lei si autoconvince di essere grassa e quindi smette di mangiare nel senso k mangia ma il suo io interiore la spinge a nn cadere in questa "trappola" in quindi lei viene portata a rimettere tutto ciò k ingoia ma la causa più importante k può portare alla anoressia è la depressione k nn è da sottovalutare xkè è una delle cause principali k può portare alla anoressia cm ho detto prima anke nel campo della ginnastica le cause sn tantissime quindi quelle k ho citato sn alcuni esempi xkè le cause sn tantissime e nessuna è da sottovalutare...spero di essermi espressa bene cmq x studiare l'anoressia nn ci siamo sl basati sui libri scolastici ma abbiamo fatto anke una serie di ricerche abbiamo visto un migliardo di film abbiamo cercato storie realmente accadute e abbiamo letto anke una montagna di libri!
    Mi sn dimenticata di dire k una delle cause può essere anke la droga infatti dopo k si entra nel giro si incomincia a perdere chili fino a k nn entri in anoressia k nella maggiorana becca le donne ma anke tanti ragazzi vengono diagnosticati anoressici!
     
    .
  6. lusca
        Like  
     
    .

    User deleted


    le ragazze anoressiche si vedono grasse... è questo il dramma
     
    .
  7. aryna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti, nonostante siano invisibili si vedono grasse... sembra impossibile...
    Sapevo di una ragazza anoressica alla quale i genitori facevano delle foto per farle vedere quanto fosse diventata magra... nonostante fosse veramente "scheletrica" si disperava e piangeva perchè si vedeva grassa! Il brutto è che non accade solo alle ragazze (o ragazzi) grasse, ma anche a quelle con un bel fisico!! Prendono un chilo e si fissano che lo devono perdere... cominciano a fare diete su diete... e da lì è facile cadere in questa malattia...
     
    .
  8. -lyu-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ci sn casi cm questi k l'unica k può aiutarla è lei stesse deve riuscire a sbloccarsi da questa convinzione in questo caso è meglio rivolgersi a cliniche adatte k si occupano di anoressia e bulimia e ricorrere anke allo psicologo k l'aiuti a sfogarsi!
     
    .
  9. fullcircle
        Like  
     
    .

    User deleted


    il primo anno che allenavo ho avuto un problema di questo tipo con una delle mie ragazze...io ero piccola e non avevo esperienza, non sapevo davvero come aiutarla.
    Aveva dei problemi a casa, e si era messa in testa che come ginnasta era troppo grassa (naturalemnte invece aveva un fisico molto bello).

    Dopo 3 anni le cose sembra si stiano evolvendo per il meglio, ma per lei è stata (e lo è ancora) molto dura...le auguro tutto il meglio!
     
    .
  10. v1k1
        Like  
     
    .

    User deleted


    la mia famiglia (sopratutto mia mamma) ha vissuto un brutto periodo..

    un po di anni fa (un bel po) mi mamma si era affezionata ad una ragazza della sua eta (20 anni).. loro diventarono MIGLIORI amiche e pochi anni dopo la ragazza si ammalò gravemente di anoressia...

    bastò poco tempo e la ragazza mori... io questa ragazza la conobbi e anche se ero molto piccola me la ricordo... approfitto di questo post per salutarla...
     
    .
  11. DaRiUzZa
        Like  
     
    .

    User deleted


    il bello è che in internet c'è pieno di siti che, invece che tentare di aiutare queste persone, le GALVANIZZANO ANCORA DI PIU!!!!!!

    si chiamano siti pro-ana e in questi blog/siti/community le ragazze con questo problema si scambiano informazioni, consigli utili, trucchetti x dimagrire e smettere di mangiare :boh:
    una volta ne ho visto uno dove c'erano anche le foto di alcune star, prima e durante l'anoressia, come le gemelle olsen, o altre ragazze famose... i commenti????? "sta meglio così! non è più bella?" e cose simili :uh:

    ma siamo matti......... io non riuscirei MAI a smettere di mangiare, x qualsiasi motivo, mi piace troppo!!
    non resisto davanti a un piattone di pasta o una bella pizza fumante! ho pranzato un ora e mezza fa e ho di nuovo fame :brinda:
    vado a mangiarmi un biscotto


    qua c'è scritto http://www.ipnosport.com/articoli%20autofo...ort_bounous.pdf

    che nadia comaneci ha sofferto di anoressia :boh:

    Disturbi alimentari negli atleti:
    I disturbi alimentari negli atleti sono in rapida diffusione specialmente negli sport che enfatizzano la magrezza degli atleti. Sport come la ginnastica, pattinaggio artistico, danza, nuoto sincronizzato o maratona, hanno un'alta percentuale di atlete con disturbi come l'anoressia, rispetto ad altri sport quali basket, pallavolo o sci. In generale è presente maggiormente in tutti gli sport di durata, estetica e legati al peso (judo o pugilato).
    Uno studio del 1992 eseguito negli Stati Uniti dalla American College of Sport Medicine evidenzia che il 62% delle atlete degli sport sopra indicati soffre di anoressia. Ad esempio la ginnasta Nadia Comaneci.
    Questo fenomeno è presente soprattutto negli sport dove la magrezza è giudicata come un fattore importante nella decisione del punteggio finale.


    cazzarola, il 62%!!!!!!
    beh in effetti la bessonova agli inizi non è che ci fosse lontana...... o la zhukova.....


    e ci fu una ginnasta di artistica morta x anoressia nel 1994, Christy Heinrich, ho trovato una foto ma l'ho persa (ma di quando stava bene)
     
    .
  12. lightblue...
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono una ex-anoressica purtroppo mai completamente guarita. E' per me molto difficile parlarne, ed è per questo che non ho scritto ancora niente. Purtroppo la ginnastica è stata una delle cause dello "scoppio" della mia malattia. Comunque se qualcuno vuole parlarne, sono a disposizione... ma preferirei via mp.
    Un bacio
     
    .
  13. *camyyy*
        Like  
     
    .

    User deleted


    avet visto cosa dice sulla ginnastica? dice anche questo...
    La ginnastica è uno degli sport più a rischio: nel 1976 le atlete pesavano in media kg; nel 1992 invece il peso medio è sceso a .
    I metodi più utilizzati nel controllo del peso sono:
    -Vomito autoindotto 5,6%
    -Abuso di lassativi 3,7%
    -Digiuno per almeno 24 ore 11,9%

    però non si capisce bene...non c'è scritto il peso... boh!
     
    .
  14. DaRiUzZa
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco la foto di christine
    image
    morta nel 1994
     
    .
  15. crazy rony
        Like  
     
    .

    User deleted


    io mi vedo troppo grassa come ginnasta ed in effetti lo sono,xò non diventerei mai anoressica!ma ci pensate?addio cioccolata,pane,panettone,pandoro,gelati,pizza,...NON CE LA FAREI A RINUNCIARE!cmq di ginnaste anoressike ne ho viste tante!ho un dubbio:x voi martina alicata è anoressica?
     
    .
290 replies since 28/8/2006, 23:57   11107 views
  Share  
.