Ginnastica Ritmica e Artistica

Votes taken by Giulyx14

  1. .
    Il tuo non è un punto di vista, è speculazione, tutto qui.
    Il punto di vista lo si ha quando si conosce tutta la situazione e si ha un 'opinione in merito, non quando si tira ad indovinare.
    Buona notte
  2. .
    Io non ho dato dell'ignorante a nessuno, ho detto che è un commento ignorante, ovvero un affermazione basata sul nulla e tra l'altro abbastanza offensiva per la Biles. Hai letteralmente detto "probabilmente senza sostanze dopanti non sa fare un granché" come se non azzeccasse una gara da una vita, quando pochi giorni fa si è qualificata al primo posto nonostante vari errori. Mi sembra semplificare decisamente troppo la situazione, per cui a mio parere "quando non sai che cosa dire, è meglio che tu non dica nulla".
  3. .
    CITAZIONE (Gilduccia @ 27/7/2021, 21:26) 
    CITAZIONE (Maggiex991 @ 27/7/2021, 15:08) 
    lei ha la diagnosi di ADHD, chissà se è quello o è proprio infortunata

    In teoria non ha più l'autorizzazione della Wada a prendere farmaci dopanti, quindi probabilmente senza quelli non riesce a fare granchè e ha preferito lasciare perdere. Non risultano infortuni al momento.

    Scusa ma onestamente mi sembra un'affermazione priva di fondamento e un tantino ignorante. Simone ha il TUE per il Ritalin da sempre e non ha di certo smesso di prenderlo ora. Che abbia problemi di ansia e sia seguita da uno psicologo sportivo da anni si sa, non ha retto la pressione e l'avere il peso della squadra unicamente sulle sue spalle. Se tutti si aspettano che tu vinca tutto, che torni a casa con 4/5 medaglie d'oro perché sei Simone Biles, è facile farsi sommergere dalle troppe aspettative e andare via di testa. Tanto più che mentre in passato le squadre USA vincevano di 7/8 punti e potevano permettersi errori, dopo la qualifica al secondo posto a causa di errori suoi si deve essere resa conto che dipendeva tutto da lei. Se hai visto il riscaldamento al volteggio, Simone aveva fatto lo stesso identico errore, si è persa durante il salto e ha fatto un uno e mezzo con caduta. Ha parlato di "twisties", una cosa che non è poi così rara tra le ginnaste, ovvero il voler eseguire un determinato elemento con la testa ma non riuscire a farlo col corpo, la stessa cosa che successe alla Steingruber qualche anno fa. In quelle condizioni di sarebbe fatta solo del male a continuare, non era nel giusto stato mentale.
  4. .
    CITAZIONE (Maggiex991 @ 4/11/2019, 19:54) 
    È nata la bimba di Shawn Johnson :)

    Lo squallore però ragazzi. Ha annunciato il sesso tramite il sito di ecommerce di abbigliamento che hanno lei e il marito e non farà altro che usare quella bimba per marketing,una tristeza secondo me.
  5. .
    Mykayla è Mormone e è si sposa con un mormone, è già tantissimo che siano stati fidanzati per due "lunghissimi" anni prima di sposarsi :lol3:
    Nella loro normalità ci si mette insieme e poi ci si sposa nel giro di massimo 6 mesi
  6. .
    CITAZIONE (vit28 @ 10/10/2019, 17:52) 
    CITAZIONE (Giulyx14 @ 10/10/2019, 17:51) 
    Soprattutto perché la Rodionenko dopo la finale a squadre ha parlato nuovamente male di Angelina. Ficcale una bella medaglia su per il.. Collo Melka!

    Che donnaccia...cosa le ha detto?

    CITAZIONE
    Even though Angelina Melnikova had two days of solid competition with no falls or other major mistakes, Rodionenko found a way to criticize her, saying that she expected a higher score from Melnikova on floor (even though Melnikova downgraded) and complaining that the gymnast doesn’t work hard enough. Her new favorite gymnast seems to be Anastasia Agafonova who was praised despite the fall on beam


    Oddio, rientra la Eaker se la Black è infortunata!
  7. .
    Soprattutto perché la Rodionenko dopo la finale a squadre ha parlato nuovamente male di Angelina. Ficcale una bella medaglia su per il.. Collo Melka!
  8. .
    CITAZIONE (vit28 @ 10/10/2019, 17:41) 
    CITAZIONE (Giulyx14 @ 10/10/2019, 17:40) 
    Devi rifare Tang E melnikova, così ce la evitiamo

    Volevo dirlo ma pensavo di essere linciata..io NON LA VOGLIO sul podio..sebbene abbia un bellissimo esercizio a ub No.

    Ha una parallela stupenda e stop, prende decisamente troppo negli altri attrezzi per quello che fa..
  9. .
    CITAZIONE (KENNNY26 @ 10/10/2019, 17:39) 
    Vi prego non ce la faccio a vedere la Derwael sul podio...

    Devi rifare Tang E melnikova, così ce la evitiamo
  10. .
    È una punizione della Rodionenko, finché non vince una medaglia mondiale, solo acqua dallo spruzzino!
  11. .
    Tg 2 niente, ne hanno parlato al tg3

    Carlotta è la migliore, veramente. Fa stories anche sulle mutande che si mette e poi si lamenta se le dicono che almeno complimentarsi per l'impresa sarebbe carino...
  12. .
    Finalmente la squadra outsider che vince siamo noi!!!!!!!!!!
    Sono state bravissime!!
  13. .
    CITAZIONE («Gemstone» @ 5/10/2019, 13:53) 
    Comunque temo il Giappone andrà davanti.

    Però godrei un sacco a vederli fuori dalla finale a squadre dopo che si sono permessi di lasciare a casa Mai
  14. .
    CITAZIONE (martym- @ 5/10/2019, 13:23)
    Ma che ammissione hahaha casella dirà che senza le cadute eravamo prime hahaahah
    No vabe scherzi a parte ormai si è visto che trave e corpo libero fanno la differenza, quasi tutte le squadre hanno dty e buone parallele(vedi anche il fatto che noi nn siamo riuscite a entrare nemmeno con una ginnasta in finale) corpo libero si deve migliorare parecchio, a inizio anno sembrava che chi sa cosa stavano preparando... doppi tesi tsuchara avvitati e invece si è visto che abbiamo levato elementi(giorgia ad esempio nn ha fatto il triplo) invece di inserirli, le travi sempre le stesse

    Sicuramente! Dirà che si sono comportate benissimo a volteggio e parallele ma che qualche risentimento fisico non ha permesso alle ragazze di lavorare bene a trave e corpolibero, poi dirà che comunque l'importante era qualificarsi e stop.
    CITAZIONE («Gemstone» @ 5/10/2019, 13:25) 
    Prima di aumentare le difficoltà bisognerebbe aumentare la pulizia, Desi non ha un esercizio così difficile, ma ha preso un punteggio buono perché di solito se fa bene è pulita
    Penso che Casella non cambierà mai idea sulle 2003 😂

    Ma si infatti, basta farsi furbi e costruire bene gli esercizi.
    CITAZIONE (martym- @ 5/10/2019, 13:23)
    Ma che ammissione hahaha casella dirà che senza le cadute eravamo prime hahaahah
    No vabe scherzi a parte ormai si è visto che trave e corpo libero fanno la differenza, quasi tutte le squadre hanno dty e buone parallele(vedi anche il fatto che noi nn siamo riuscite a entrare nemmeno con una ginnasta in finale) corpo libero si deve migliorare parecchio, a inizio anno sembrava che chi sa cosa stavano preparando... doppi tesi tsuchara avvitati e invece si è visto che abbiamo levato elementi(giorgia ad esempio nn ha fatto il triplo) invece di inserirli, le travi sempre le stesse
  15. .
    Anche Elisa sarà in finale AA penso. Comunque io sono d'accordo con tutto quello che ha detto allofme. Casella ha predetto la squadra olimpica di Tokyo 2 anni fa, si è fatto terra bruciata intorno e adesso si ritrova a fare i conti con le mancanze della Brixia. Il livello di trave e corpo libero è stato imbarazzante, a poco serve avere 4 doppi avvitamenti se poi metà squadra non parte nemmeno da 5 al corpo libero. Questa era la squadra "miracolosa" che avrebbe dovuto spaccare tutto e vincere medaglie (o almeno entrare in varie finali) e ci troviamo una squadra che sarebbe dovuta andare al Test Event per qualificarsi se il funzionamento fosse stato lo stesso del passato. Ci sarà mai un ammissione degli errori fatti?

    CITAZIONE (Simo500 @ 5/10/2019, 13:11) 
    Le Fate pagano l’immaturita’, e questo è un fattore da considerare: tutte molto giovani e la squadra così e psicologicamente squilibrata. La trave, che peraltro sicuramente e’ l’attrezzo che Casella trasformerebbe volentieri in legna per il caminetto, in questo senso non perdona.
    Per quanto riguarda la formazione, teniamo presente che per le Olimpiadi ci saranno solo 5 ginnaste, per cui necessariamente devono essere AA. Nessuna delle senior lo è mentre le 2003 (ebbasta chiamarle Fate come se fossero delle Farfalle wannabe) se la cavano in tutto.
    La strategia di puntare sul volteggio non è sbagliata è sbagliato pensare di cavarsela ai mondiali con 4 debuttanti e nessuna veterana, a parte la grandissima Desy che però non ha mai partecipato alle Olimpiadi ed è lei stessa ancora un po’ giovane.
    Per quanto riguarda le altre manco io avrei dato una goccia del mio sudore per combattere una battaglia persa in partenza e credo che oggi più di una veterana avrà un sorrisetto beffardo stampato in faccia.
    Detto questo salvo cataclismi andremo alle Olimpiadi e mancano ancora 9 mesi...

    Immaturità fino ad un certo punto. è vero che non c'è nessuna senior a fare da guida, ma è anche vero che ste ragazze hanno gareggiato tantissimo già da junior, molto più di qualunque altra squadra in passato. Detto questo è vero che a Tokyo le ginnaste saranno 4 e dovranno fare tutte AA, ma una ginnasta tipo Ferlito (non che intenda che deve andare lei eh) che non è un aaer pura ma che almeno una parallela ce l'h,a sarebbe perfetta, il suo punteggio più scarso verrebbe scartato grazie alle parallele forti delle 2003, mentre darebbe una grossa mano a trave e corpolibero ( cioè avrebbe aiutato anche a mezzo servizio come ha fatto in serie A visti i punteggi..).

    Edited by Giulyx14 - 5/10/2019, 13:21
592 replies since 27/6/2007
.