Ginnastica Ritmica e Artistica

Votes given by Maggiex991

  1. .
    Andreoli la vedo sempre un po’ incostante e poco precisa. Spero che maturi perché così perde tantissimo del suo potenziale.
  2. .
    E poi ha messo una storia su instagram dove si vede che è molto gonfio…. poveraccia quanta sfiga
  3. .
    Che mondiale straordinario per l'Italia
  4. .
    Mamma mia poverina, speriamo non si paralizzi…
    Gelya vince l’AA, grazie al cielo.
    Alice ottava con due cadute (non è per nulla male se si pensa al potenziale) e Asia 12ª con due cadute è uscita di pedana. Sinceramente sono molto amareggiata dalla regia. Capisco che serva più attenzione per le candidate a medaglia (magari non è fondamentale vedere quando si levano le fasciature mentre ci sono altre ginnaste che gareggiano???) e ho apprezzato che abbiamo mostrato invece altre come la svedese e l’austriaca, però santo cielo non dico gli esercizi ocn errori ma delle due italiani io ho visto 1 solo volteggio di Alice. E non sono ginnaste sconosciute, cavolo.
  5. .
    Intanto festeggiamo la prima finale mondiale di un’italiana a volteggio e la finale di Elisa alle parallele al rientro dall’infortunio.
    Qualcuno per caso sa perché il seocndo volteggio di Melnikova sia così basso?
  6. .
    CITAZIONE (Maggiex991 @ 18/10/2021, 14:37) 
    la questione di Asia mi pare così assurda, che non avesse un esercizio di backup per quando non fa lo tsukahara teso, dato che non lo fa sempre

    Ce l'ha. Probabilmente è stata una decisione lì per lì perchè non si sentiva sicura e a quel punto si è impallata. Dispiace, ma succede. Non deve essere facile quando cambi sul momento l'esercizio rimanere con la mente lucida.
  7. .
    Anche Murakami fuori dall'AA, farà solo trave e corpo libero.
    La Melnikova è sicuramente favorita, ma spero che assisteremo ad una gara aperta alle sorprese.

    Ho letto un tweet che diceva che Alice era 20esima nell'AA di Tokyo ma eliminando le assenti è sesta. Mi chiedo se è sesta già escludendo chi non farà l'AA o sesta in generale :=/:
  8. .
    In realtà se Elisa facesse bene le parallele seocndo me può entrare in finale, alla serie A aveva 6.1 di difficoltà (più di Alice mi pare)
    Spero che Asia porti il doppio salto per la finale a volteggio. Ancora non si sanno le divisioni per attrezzi vero? Io azzardo Asia e Alice AA, Elisa parallele e trave e Desiree Corpo libero e volteggio (anche se forse è così per farla gareggiare non so se porterà il doppio salto)
  9. .
    Mi sembra proprio assurdo poi che dovessero allenarsi in un posto così isolato, senza genitori presenti da nessuna parte e in cui l'unica persona che poteva entrare negli spogliatoi e dormitori femminili era il famoso presunto "dottore" (che poi dottore non era) che sappiamo che ha fatto ciò che ha fatto.
    Non mi stupirebbe se venisse fuori che assumevano qualche sostanza dopante di nascosto con la copertura di qualcuno e che nessuno ne sia mai venuto a conoscenza. Se facevano gareggiare le atlete infortunate di nascosto alle olimpiadi (vi rendete conto)? Gravissimo. Ci si può aspettare di tutto.
    Anche Katelyn ohashi (se volete consiglio il documentario su YouTube originals) ha detto che i suoi allenatori l'hanno fatta gareggiare con una vertebra spostata, senza che sentisse più la schiena e ha dovuto poi impiegare anni per riprendersi dagli infortuni, di fatto rinunciando per sempre al sogno di fare un'olimpiade. Il padre di un Kerry strug ha dichiarato che non gli fa più piacere vedere il video di sua figlia che esegue un volteggio con il piede rotto. Gli spezza il cuore perché qualcuno avrebbe dovuto fermarla, l'oro lo avrebbero poi vinto comunque. Anche qui anni poi per recuperare una gamba.
    Una cultura del terrore e dell'obbedienza davvero agghiacciante. Peccato che con fior fior di soldi e avvocati gli ex dirigenti di us gymnastics non pagheranno mai tutto ciò che hanno fatto. Le vittime sono molte di più e si conta purtroppo un centinaio anche sui ragazzi della maschile che per colpa di una cultura purtroppo limitata su questi argomenti non parlano. Io spero che, come ha detto Federica Pellegrini, il gesto di Simone Biles sia stato un esempio di sport sano, umano, leale e di grande qualità. "less is more" dice il detto.

    Edited by Romyna.88 - 17/8/2021, 14:17
  10. .
    Vincere ad ogni costo, sempre e comunque, anche rischiando danni incalcolabili fisici e mentali alle proprie atlete, che cultura sportiva orribile.

    Per questo sarò sempre dalla parte di Simone Biles, credo che quello che ha fatto sarà importantissimo nel futuro, lo spero, mai più lo schifo che hanno combinato, vi prego.
  11. .
    Ho guardato ora sia le stories che la diretta di mc Kayla maroney sui dietro le quinte delle scorse olimpiadi. Assurdo che l'abbiano lasciata competere con un naso rotto, dopo un trauma cranico e con un piede rotto. Ho anche letto che nassar aveva mentito a Martha dicendo che era una frattura che si era aggravata e Martha ha mentito ai media dicendo che era solo un dito rotto. Infatti ricordo che quando ne parlavamo qui nel forum dicevamo che qualcosa non tornava. Ha detto che sono state molestate anche a Londra ma i retroscena più terribili sono quelli di Tokyo 2010 in cui mc Kayla è stata molestata per un'ora e il giorno dopo si lamento' con aly e fu sgridata da Alicia sacramone che le disse di non dire nulla a nessuno. Inoltre rimase chiusa fuori dalla sua stanza e non riuscì a dormire perché Sabrina Vega stava dormendo e non poteva aprirle. Il giorno dopo vinse l'oro al volteggio. Nassar cerco' più volte di "comprarsela" portandole cibo di nascosto quando gli allenatori non la facevano mangiare. Finito il percorso agonistico ha sofferto di depressione, attacchi di panico, bulimia e ancora deve riprendersi del tutto. Io credo che queste ragazze non avranno mai vera giustizia perché le persone in carcere dovrebbero essere anche Martha e bela karoly e tutto ciò che ha potuto permettere tutto ciò per degli anni. Queste ragazze dovranno ora spendere una follia in avvocati e terapisti per potersi riprendere dal trauma, quando i genitori hanno speso una follia per la ginnastica e tutto in nome di un sogno. Sentire e leggere questo in maniera più approfondita e con i dettagli mi fa capire ancora di più la reazione di Simone. E devo dire #nomore
  12. .
    Trave a mio parere è l'attrezzo che ha "risentito" di più del Ccambio codice dopo Rio, tant'è che gli esercizi in generale hanno perso tanto, ma non so se sia stato voluto, anche perchè non avrebbe molto senzo.
  13. .
    La frase di Carlotta è del 2013, in un'intervista fatta per un video per la pagina Fb della Federazione. Onestamente, per quanto possa sembrare infelice, fu molto strumentalizzata e ho trovato pessimo che venisse tirata fuori in questo contesto (era già stata ritirata fuori dopo anni in un'altra occasione, non ricordo se per il mondiale di Glasgow o a Rio) con una foto presa dal video dell'infortunio di Montreal di Vanessa con su scritto qualcosa tipo "Vanessa mentre cerca di fare quello che Simone fa abitualmente" in cui si vedeva Vanessa cadere e il tendine col buco. Con tutto l'amore, ma davvero una cosa mostruosa.

    L'autorizzazione della Wada per una serie di farmaci che prendeva la Biles, ad eccezione del Ritalin, è venuta meno nel 2018 e sono state date -dalla Wada- tutte le motivazioni del caso. Il Giappone non c'entra, tutti gli atleti fanno riferimento alla Wada in questi casi, indipendentemente dal paese in cui andranno a gareggiare, e in passato anche noi -inteso come ginnaste italiane- abbiamo fatto richiesta per autorizzazioni a farmaci x e y che, ad onore di cronaca, non sono state date.

    Carlotta ha scritto diversi post di "denuncia", non so se sono ancora online onestamente, ma direi che basta averla sentita parlare almeno una volta per conoscere il suo punto di vista. Il problema, Carlotta a parte, è che di "ingiustizie" nelle convocazioni ce ne sono sempre state, sin dal 2004 (probabilmente anche prima, mi baso su quello che conosco) e, in alcuni casi, hanno inevitabilmemte segnato la carriera delle ginnaste, ma questo è, succede in tutti gli sport e sebbene profondamente ingiusto non mi stupisce minimamente.
    Carlotta non è mai stata la migliore amica di Vanessa, esattamente come scazzi tra ginnaste che non si parlano tra loro ce ne sono stati al CTF (di qualche anno fa, quando era ancora pieno di ginnaste) e altrove, ma anche lì: voi andate d'accordo con tutti i colleghi? E un post di circostanza tra persone che magari non si parlano da anni o che si salutano/rivolgono parola solo se costrette dagli eventi, ha davvero senso? Perchè ecco, oltre ai fan, esistono persone che queste ragazze le conoscono, che sono a conoscenza delle dinamiche e dei trascorsi e francamente suonerebbe abbastanza ridicolo (è una riflessione generale, non mi riferisco solo a Vanessa/Carlotta).
  14. .
    Giusto per puntualizzare e senza polemica, la Biles in un'intervista ha specificato che tanti hanno dato la colpa della sua crisi al non potere prendere i medicinali per l'ADHD perché non ammessi in giappone ma questo non è corretto visto che non li prende più dal 2017 quindi sicuramente non è stato questa la causa.
    Sue dichiarazioni :)

    Ha aggiunto che la zia inaspettatamente è mancata due giorni prima che iniziassero le competizioni e questo sicuramente ha aggiunto "tensione" al suo stato d'animo.
  15. .
    Vanessa e Carlotta non vanno d'accordo a prescindere da quella frase e anche a me non sembra il caso di tirar fuori cose dette anni fa
1217 replies since 21/9/2006
.